Svizzera – Norvegia 0-0: pareggio senza reti al Waikato Stadium

1135

Svizzera Norvegia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Svizzera D – Norvegia D di Martedì 25 luglio 2023 in diretta: si complica la situazione delle norvegesi costrette a vincere nella terza giornata per sperare nella qualificazione

HAMILTON – Martedì 25 luglio 2023 , alle ore 10:00 verrà disputato Svizzera D – Norvegia D , match valido per la giornata 2 della Coppa del Mondo Femminile . Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta la Norvegia D si è imposta per 2-1 . Appuntamento al Waikato Stadium dove il match sarà diretto dell’arbitro Stephanie Frappart . Sarà coadiuvata dagli assistenti Manuela Nicolosi e Elodie Coppola; I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la Norvegia D e ne quotano la vittoria a 2.20 mentre il pareggio a 3.20 e la sconfitta a 3.60. La Svizzera D , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta; ha realizzato 6 gol e subito 5 . Dopo il successo piuttosto agevole nell’esordio con le Filippine, match clou per la qualificazione contro un avversario che provenendo da una sconfitta non può più concedersi passi farlo. Il bilancio della Norvegia D é invece di 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5; 5 reti fatte e 10 subite. Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Svizzera D – Norvegia D e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali. Sguardo alla classifica aggiornata del Gruppo A dove la Svizzera D è in vetta con la Nuova Zelanda D a 3 mentre Norvegia D e Filippine a 0 .

Tabellino

SVIZZERA D: Thalmann G., Aigbogun E., Maritz N., Stierli J., Riesen N., Walti L., Sow C., Reuteler G. (dal 33′ st Mauron S.), Piubel S. (dal 43′ st Terchoun M.), Crnogorcevic A., Bachmann R. (dal 45’+3 st Rey M.). A disposizione: Friedli S., Peng L., Arfaoui A., Buhler L., Calligaris V., Felber L., Humm F., Lehmann A., Marti L. Allenatore: Grings I..

NORVEGIA D: Mikalsen A., Bjelde T. (dal 43′ st Bratberg M.), Mjelde M., Harviken M., Hansen T. (dal 28′ st Sonstevold A.), Boe Risa V. (dal 43′ st Engen I.), Leonhardsen-Maanum F., Reiten G., Haug S. (dal 28′ st Saevik K.), Eikeland A. (dal 12′ st Hansen C.), Haavi E.. A disposizione: Fiskerstrand C., Pettersen G., Bergsvand G., Blakstad J., Hegerberg A., Horte S., Josendal A. Allenatore: Riise H..

Reti: –

Grings: “mi aspetto una partita molto intensa”

“Per me, la Norvegia è ancora una delle grandi favorite con i giocatori che ha, quindi mi aspetto una partita molto intensa. Abbiamo visto dove sono i loro punti deboli e cosa non apprezzano particolarmente contro la Nuova Zelanda. A loro non è piaciuta molto l’aggressività che la Nuova Zelanda ha mostrato per 90 minuti. Possiamo avere il sopravvento solo se rimaniamo compatti pur essendo aggressivi. Sappiamo che la situazione [nel gruppo] è molto pericolosa, ma potrebbe anche darci la possibilità di concludere. Anche se siamo consapevoli della sfida, affronteremo la partita con molta fiducia“
.

Riise: “con la Nuova Zelanda non ci sentivamo a nostro agio con la palla “

“Potevi vedere [contro la Nuova Zelanda] che non ci sentivamo a nostro agio con la palla e non ci siamo scelti a vicenda come facciamo di solito. Abbiamo giocatori bravi con la palla tra i piedi che poi sono diventati titubanti, il che significa che non abbiamo mai trovato il nostro ritmo e ogni situazione 50:50 è andata a favore della Nuova Zelanda“.

Probabili formazioni di Svizzera – Norvegia

SVIZZERA (4-1-2-3): Thalmann; Aigbogun, Buhler, Stierli, Maritz; Waiti; Sow, Reuteler; Piubel, Crnogorcevic, Bachmann. Ct. Grings

NORVEGIA (4-3-3): Mikalsen; Bjelde, Mjelde, Harviken, Hansen T.; Engen, Leonhardsen-Maanum, Reiten; Hansen C., Hergerberg, Blakstad. Ct. Riise

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Svizzera D – Norvegia D , valevole per la giornata 2 dei Mondiali Femminile , sarà visibile in diretta su ARD, RSI La 2 e approfondimenti sul portale della FIFA.