Il punto sul mercato – Inler o Vidal? Trezeguet si avvicina, sogno Lamela

213

PORTIERI: Iezzo e Gianello hanno lasciato Napoli per fine contratto. Il vice De Sanctis sarà Antonio Rosati, acquistato ufficialmente dal Lecce. Come terzo portiere c’è l’ipotesi Colombo (36), nell’ultima stagione in forza alla Triestina.

DIFENSORI: Sfumato Criscito che si è accasato allo Zenit San Pietroburgo, e con la cessione di Santacroce al Parma (rientrato nell’operazione Dzemaili), il Napoli è alla ricerca di un difensore. Timido sondaggio per Gastaldello della Sampdoria, ma nessuna richiesta concreta. Per Britos il Bologna ha sparato alto, non si scende sotto i 10 milioni. L’uruguaiano potrebbe trasferirsi al Lione. Sokratis Papastathopoulos, proposto dal Genoa, è vicino al Werder Brema. Piace l’argentino Silvestre del Catania, ma qui la concorrenza non manca.

CENTROCAMPISTI: Dopo Donadel, ufficiale anche l’acquisto di Dzemaili. Continua la telenovela Inler: l’Udinese spinge il giocatore ad accettare l’offerta del Napoli. L’accordo economico è stato trovato, si lavora ai dettagli. Si continua a seguire Arturo Vidal del Bayer Leverkusen, giocatore molto ben visto dal presidente azzurro De Laurentiis. La trattativa è difficile: il centrocampista cileno ha una ingaggio importante, inoltre è seguito anche da Milan, Juventus e Bayern Monaco. Resta in stand by la trattativa per Santana. Prima di chiudere con il centrocampista argentino ex Fiorentina, che vuole solo la maglia azzurra, bisogna prima prima cedere Sosa. Si raffredda la pista Palacios. Lamela resta il sogno, l’investimento per il futuro. Il talento argentino classe ’92 potrebbe lasciare a breve il River, come confermato dal presidente Passarella. Da monitorare le situazioni di Mariga, Sissoko e De Jong, forte centrocampista olandese del Manchester City.

ATTACCANTI: Napoli fermo, la priorità va al centrocampo. Come vice Cavani in pole position c’è David Trezeguet. I contatti tra Bigon e Caliendo sono frequenti, c’è anche l’ok di De Laurentiis. La palla passa a Mazzarri. Si continuano a seguire Maxi Lopez, Amauri (piace anche al Genoa) e Iaquinta. Offerto Giaccherini, che potrebbe essere un’alternativa a Lavezzi per l’attacco. Pandev piace ma ha un ingaggio troppo alto per il club azzurro.

POSSIBILI PARTENZE

VITALE – Destino tutto da decidere: piace al Chievo, alla ricerca di un sostituto di Mantovani. Difficile l’approdo al Torino.

SOSA – L’argentino lascerà Napoli. Si attende la sua cessione per ufficializzare Santana. In Argentina c’è l’ipotesi Estudiantes, improbabile la pista Boca Juniors. Piace anche al Catania di Lo Monaco, da sempre suo grande estimatore.

MAIELLO – Verso il prestito in serie B con il Crotone in pole position.

INSIGNE – Vicinissimo al Pescara di Zeman, manca solo la firma.

YEBDA – Il franco-algerino non è stato riscattato, manca solo l’ufficialità.

AMODIO – L’uruguaiano – come anticipato da Tuttonapoli.net – potrebbe trasferirsi in Romania. In Italia per il momento c’è l’ipotesi Como.

MANNINI – Piace a Siena e Novara.

DUMITRU – Il Napoli lo ha riscattato dall’Empoli, ma probabilmente sarà girato a qualche club in serie B.

HOFFER – Trasferimento già concluso con l’Eintracht Francoforte. Manca solo l’ufficialità.

RIENTRI PER FINE PRESTITO: BogliacinoCigarini (piace all’Atalanta), Rinaudo, Dalla Bona, Bucchi (piace a Gubbio e Cittadella).

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]