In attesa di segnali da Madrid, l’Inter si sposta su Cassani e Van Der Wiel

244

Mentre la Gazzetta dello Sport ipotizza un giro di quattro campioni che difficilmente potrebbero muoversi, con Maicon e Wesley Sneijder tra questi, il Corriere dello Sport fa le carte per il terzino destro nerazzurro della prossima stagione in caso di addio del brasiliano, un addio che avverrebbe solo se il Real Madrid fosse pronto a mettere sul piatto un’offerta economica importante, ovvero 20-25 milioni di euro. La società nerazzurra poi, incassato il denaro, lo reinvestirebbe per chiudere l’operazione Sanchez e per sostituire il brasiliano. Ormai definito il riscatto di Yuto Nagatomo, che diverrà il jolly degli esterni, e scese le quotazioni di Domenico Criscito, in procinto di trovare un accordo con il Napoli, l’Inter è pronta a dare l’assalto a due nomi nuovi. I candidati sono Mattia Cassani, 28enne capitano del Palermo, e il 23enne olandese Gregory Van Der Wiel, terzino destro dell’Ajax, accostato già ai colori nerazzurri lo scorso anno ma seguito anche da altri club blasonati.

Aspettando novità da Madrid, con Josè Mourinho determinato a costruire delle fasce laterali molto offensive, col Colosso da una parte e Fabio Coentrao dall’altra, l’Inter segue difensori laterali bravi nella spinta e nel cross, prototipo di terzino preferito da Leonardo e da Giampaolo Pazzini. Il bomber di Pescia ha realizzato tanti gol grazie ai traversoni dagli esterni, soprattutto quelli del brasiliano. Inutile negare che buona parte della manovra offensiva dell’Inter di Mancini prima e di Mourinho poi, si basasse sulle potenti sgroppate dell’ex Monaco, che costituiva una mina vagante per le difese avversarie.

Parlando di cifre, chiaro che il giovane olandese, per classe, qualità ed età, rappresenta un investimento importante. Con la società olandese si potrebbe chiudere per una cifra vicina ai 15-20 milioni di euro. Mentre per il laterale scuola Juve, la spesa sarebbe certamente minore. Il valore di Cassani, infatti, si aggira intorno ai 10 milioni. Si attendono solo sviluppi da Madrid. La cessione, probabile ma non certa, del brasiliano darebbe un’impennata e una forte accelerazione al mercato in entrata interista.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]