Inler-Napoli, accordo entro sabato. Lavezzi può rivoluzionare il mercato

266

Prosegue senza soluzione la trattativa Inler. Il presidente Pozzo insiste nel dichiarare pubblicamente che il giocatore resterà a Udine in modo da convincerlo ad accettare la soluzione partenopea dimenticando offerte più vantaggiose arrivate da altri club. Oggi potrebbe arrivare la risposta definitiva della svizzero dopo l’ultimo sforzo del Napoli che ha ritoccato nuovamente verso alto l’ingaggio proposto al giocatore. Da non trascurare che all’Udinese percepisce circa la terza parte di quanto ha proposto De Laurentiis (circa 1,7-1,8mln). Il termine ultimo per l’accordo è sabato, ma una riposta definitiva potrebbe arrivare anche entro venerdì. Centrocampo che quindi va disegnandosi con Dzemaili-Inler-Donadel-Gargano. Resta sempre in piedi il nome di Wilson Palacios, così come quello di Arturo Vidal che ha dichiarato che il suo amico di nazionale Sanchez gli ha consigliato Napoli per la magìa del San Paolo e il progetto del club. Ieri un altro contatto tra Bigon e il suo agente.

In difesa torna di moda Britos. Il difensore  è cercato anche dal Lione che sembra poter offrire i 10mln richiesti dal Bologna mentre il Napoli si ferma poco distante ma sembra avere la volontà del giocatore al trasferimento. Nella trattativa potrebbe rientrare anche Mariano Bogliacino. Da non trascurare anche la pista che riporta ad Angelo Ogbonna: la richiesta di Cairo è sempre alta, ma potrebbe accettare contropartite come Mannini e Rinaudo. Come terzo portiere è ormai fatta per Roberto Colombo.

Tutto fermo in attacco, forse anche dovuto al clima di incertezza intorno di Ezequiel Lavezzi, mentre per Marek Hamsik il caso sembra essere rientrato. Un quadro più chiaro lo avremo quando i due saranno in ritiro. Per l’argentino la clausola è di 31mln, il club azzurro potrebbe accettare anche qualcosa in meno a differenza di Hamsik che è ritenuto pressochè incedibile per volere di Mazzarri. Nell’eventualità, al momento remota, di una partenza del pocho (il City al momento è la principale pretendente) allora si potrebbe delinare un interessamento per Javier Pastore che ad oggi è esclusivamente mediatico. Stesso discorso per Mirko Vucinic e Giuseppe Rossi mentre a sorpresa Pozzo ha rivelato che l’offerta per Sanchez è importantisima ma il giocatore ha ormai la testa al Barcellona che offre circa 4mln di ingaggio. Erik Lamela sfuma definitivamente, nelle prossime ore dovrebbe firmare per la Roma.

David Trezeguet è in testa come vice-Cavani, un ruolo di secondo piano ma che Mazzarri ritiene importante: una punta d’area di rigore da mandare nella mischia nei finali (individuato l’anno scorso in Lucarelli). Per Santana quella di oggi potrebbe essere la giornata della firma: il Napoli vuole prenderlo nonostante sia ancora in rosa Josè Sosa. L’argentino vuole restare ma l’arrivo dell’ex Fiorentina potrebbe essere un modo per “convincerlo” ad accettare l’Estudiantes.

Non bisogna sottovalutare il mercato in uscita che sarà l’ennesimo banco di prova per Riccardo Bigon. Maiello piazzato al Crotone in prestito con diritto di riscatto. A breve saranno ceduti per giocare con continuità anche Insigne, Ciano e Donnarumma che hanno tante richieste in B, ma ci sono anche ritorni “pesanti” come quelli di Bogliacino, Bucchi (contratto fino al 2013) e Rinaudo in ruoli dove il Napoli aveva peralto già degli esuberi. Per il momento le partenze di Blasi (in prestito al Parma, ma ha un solo anno di contratto e quindi è un addio) e di Hoffer all’Eintracht (per 1,5mln) sono un buon inizio, per l’ingaggio di 800mila euro risparmiato per entrambi più che per l’incasso dal cartellino.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]