Inter-Atalanta 7-1, il tabellino: due triplette di Icardi e Banega e un gol dell’ex Gagliardini affondano gli orobici

883

Inter-Atalanta, risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: INTER-ATALANTA 7-1 (primo tempo 5-1)

TABELLINO:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega (Joao Mario 25’st), Perisic (Eder 37’st); Icardi (Palacio 31’st) A disposizione: Carrizo; Nagatomo; Andreolli; Santon; Sainsbury; Joao Mario; Biabiany; Brozovic; Eder; Gabigol; Palacio. Allenatore: Stefano Pioli.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Zukanovic; Conti, Kessie (Bastoni 15’st), Freuler, Spinazzola (D’Alessandro 24’st); Kurtic, Gomez (Mounir 15’st); Petagna. A disposizione: Gollini; Konko; Dramé; Hateboer; Raimondi, Melegoni; D’Alessandro ; Cristante; Grassi; Mounier; Cabezas; Paloschi. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia

Assistenti: Di Liberatore – Carbone

Quarto Uomo: Ranghetti

Addizionali: Russo-Aureliano

Reti: al 17′ pt e al 23′ pt(rig) e al 26′ Icardi, al 31’pt, al 34’pt e al 22’st Banega, al 43′ pt Freuler (A), al 6’st Gagliardini

Ammonizioni: Spinazzola (A), Icardi (I), Ansaldi (I), Gagliardini (A), Kurtic (A)

Espulsioni: –

Recupero: niente nel primo tempo+ niente nel secondo tempo

Stadio: Meazza di Milano

Inter-Atalanta la presentazione della partita

Inter-Atalanta
Inter-Atalanta, risultato e tabellino della partita

MILANO – Domenica alle ore 15 allo stadio Meazza si gioca Inter-Atalanta, incontro valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A. Nona del girone di ritorno. All’andata finì a reti inviolate. Gli uomini di Pioli sono reduci dalla roboante vittoria in trasferta per 1-5 sul campo del Cagliari.

In classifica sono sesti a quota 51 e sono in cerca di punti per strappare un biglietto per l’Europa. Quelli di Gasperini hanno un punto in più e con 52 punti occupano il quinto posto. Provengono dal pareggio interno con la Fiorentina. Sono 56 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 39 affermazioni per i padroni di casa, 8 pareggi e 9 affermazioni degli ospiti.

QUI INTER

Pioli recupera Brozovic e può contare sulla rosa al completo. Soltanto da valutare le condizioni di medel, leggermente acciaccato. Probabile il modulo 3-4-2-1. E così davanti ad Handanovic il reparto difensivo potrebbe essere costituito da Murillo (in ballottaggio con Ansaldi, ma al momento in vantaggio), Medel e Miranda. A centrocampo dovrebbero esserci la coppia centrale formata Kondogbia-Gagliardini, con Candreva e D’Ambrosio ai lati. Dietro all’unica punta Icardi, dovrebbero giocare molto probabilmente Banega e Perisic.

QUI ATALANTA

Gasperini ritrova Kessié, che ha scontato la giornata di squalifica. Stavolta ad essere stato fermato dal giudice sportivo per un turno é Masiello, che sarà sostituito da Zukanovic. Probabile 3-5-2 con Berisha tra i pali, protetto da una difesa a tre composta da Toloi, Caldara e Zukanovic. In mezzo al campo Kurtic, Freuler e Kessiè. Sulle fasce Conti e Spinazzola. Attacco formato da Petagna e Gomez.