Inter – Atalanta 4-0: nuovo poker per la squadra di Inzaghi

242

Inter Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Inter – Atalanta di Mercoledì 28 febbraio 2024 in diretta: strappo forse decisivo a +12 sulla Juventus, a segno Darmian e Lautaro nel primo tempo, Dimarco e Frattesi nella ripresa

MILANO –  Mercoledì 28 febbraio 2024, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Inter – Atalanta, recupero della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 20.45.

Indice

Gli uomini di Simone Inzaghi, dopo aver battuto per 0-4 il Lecce, sono primi a +9 dalla Juventus, con 66 punti, frutto di ventuno vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, sessantatré gol fatti e dodici subiti. Gli orobici, dopo sette successi consecutivi, hanno pareggiato per 1-1 a San Siro contro il Milan. La squadra di Gasperini é quinta  a quota 45, a -2 dal Bologna, e quindi con possibilità di sorpasso. Il loro percorso narra di quattordici partite vinte, quattro pareggiate e sette perse (l’ultima risale al 23 dicembre), quarantotto reti realizzate e ventiquattro incassate.

Sono complessivamente centotrentanove i precedenti tra le due compagini con il bilancio di settantaquattro successi dell’Inter, trentasei pareggi e ventinove affermazioni dell’Inter. All’andata, lo scorso 4 novembre, finì 1-2 per l’Inter.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: INTER-ATALANTA 4-0

SECONDO TEMPO

50' Finisce qui, l'Inter si porta a 12 sulla Juventus! Grazie per averci seguito, alla prossima!

49' Ammonito Lookman per un fallo su Barella.

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

44' Ammonito Touré per un fallo su Sanchez.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

31' Entra Touré, esce De Ketelaere.

30' Ammonito Bastoni.

28' Esce Frattesi, entra Klaassen.

27' E l'Inter ne fa 4! Il poker viene siglato da Frattesi, che incoccia sfruttanto la punizione di Sanchez sul primo palo!

26' Ammonito Bakker per fallo su Dumfries.

23' Esce Lautaro, entra Sanchez. Esce Dimarco, entra Carlos Augusto.

20' Ammonito Hien per un fallo su Lautaro.

17' Entra Frattesi, esce Mkhitaryan.

12' Escono Miranchuk, Koopmeiners, Kolasinac e Scalvini, entrano Lookman, Adopo, Bakker e Hien

9' Dal dischetto va Lautaro, Carnesecchi para e poi Dimarco sigla il goal in diagonale di sinistro! 3-0 per l'Inter! 

8' Concesso un rigore all'Inter per un fallo di mano di Hateboer! Ammonito Djimsiti per proteste.

1' Si riparte. Entra Dumfries, esce Darmian.

PRIMO TEMPO

48' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!

46' Lautaro sigla il raddoppio con un gran mancino dopo un'azione combinata tra Dimarco e Pavard!

45' Si giocherà ancora per tre minuti.

44' Ammonito Ederson per un fallo su Pavard.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

39' Si fa sotto Lautaro, ma il pallone prende in pieno la traversa!

30' Eccoci alla mezz'ora, con l'Inter che conduce di misura.

26' Inter finalmente in vantaggio con Darmian, bravo a sfruttare una ribattuta di Carnesecchi dopo il tentativo di Mkhitaryan! 

22' Ammonito Darmian per un fallo su Djimsiti.

19' Barella la mette dentro ma anche stavolta la marcatura non è valida perché il giocatore viene pescato in fuorigioco.

13' Colpo di scena! Dopo un check al Var, l'arbitro annulla la rete per un tocco di mano di Miranchuk!

11' Goal dell'Atalanta! Azione partita da destra: tira Miranchuk, poi c'è la respinta di Sommer e infine arriva il goal di De Ketelaere con il sinistro! Nerazzurri in vantaggio!

10' Giunti al decimo, siamo sempre fermi sul pareggio a occhiali.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si comincia!

Buonasera da San Siro e benvenuti alla gara tra Inter e Atalanta. Mercoledì 28 febbraio dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian (dal 1' st Dumfries), Barella, Asllani, Mkhitaryan (dal 17' st Frattesi, dal 28' st Klaassen), Dimarco (dal 23' st Carlos Augusto); Arnautovic, Lautaro (dal 23' st Sanchez). A disp.: Dumfries, Frattesi, Sanchez, Carlos Augusto, Klaassen. All. Inzaghi

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (dal 12' st Hien), Djimsiti, Kolasinac (dal 12' st Bakker); Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Miranchuk (dal 12' st Lookman), Koopmeiners (dal 12' st Adopo); De Ketelaere (dal 31' st Touré). A disp.: Lookman, Adopo, Bakker, Hien, Touré. All. Gasperini

Reti: 26' pt Darmian, 46' pt Lautaro, 9' st Dimarco (rig.), 27' st Frattesi 

Ammoniti: Darmian, Ederson, Hien, Bakker, Bastoni, Lookman

Recupero: 3' pt, 5' st 

Convocati Inter

Portieri: Musso, Carnesecchi, Vismara.
Difensori: Toloi, Hien, Palomino, Djimsiti, Kolasinac, Scalvini.
Centrocampisti: Holm, Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, Bakker, Ruggeri, Adopo, Hateboer, Zappacosta.
Attaccanti: El Bilal Toure, Lookman, De Ketelaere, Miranchuk, Scamacca.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero, e Zingarelli e dal quarto uomo Pairetto. Al Var ci sarà Di Paolo, Avar Marini.

La presentazione del match

COME ARRIVA L’INTER – Indisponibili Acerbi, Cuadrado, Sensi, Calhanoglu e Thuram. Inzaghi dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e una difesa a tre composta da Pavard, deVrji e Bastoni. In cabina di regia Asslani con Barella e Mkhitaryan mentre Darmian e Dimarco dovrebbero agire sulle corsie esterne. Coppia di attacco formata da Lautaro e Arnautovic.

COME ARRIVA L’ATALANTA – Gasperini dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2 con Carnesecchi tra i pali e  con una difesa a tre formata da Dijmsiti, Hien e Kolasinac. In mezzo de Roon e Ederson mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zappacosta e Ruggeri. Tra le linee Koopmeiners, a sostegno della coppia di attacco formata da Pasalic e De Keteleare.

Le probabili formazioni di Inter – Atalanta

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Pasalic, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.