Inter: Blanc per il post-De Boer? Il profilo

385

MILANO – La panchina di De Boer traballa sempre di più. Nonostante per molti la partita di oggi contro il Torino possa essere quella decisiva, cresce il numero di cronisti e addetti ai lavori che ritengono ormai segnato il destino del tecnico olandese.

Ai nomi che si sono avvicendati nei giorni scorsi, Guidolin in testa, ma anche Reja, se ne aggiunge ora uno importante, quello di Blanc.

Il tecnico francese sarebbe un profilo che non può certo definirsi quello di un traghettatore, e questo aggiunge un indizio piuttosto importante circa eventuali contatti che alcuni davano per certi per avvicinare Simeone in ottica della prossima stagione.

Se il francese effettivamente arrivasse sarebbe per restare ed impostare un nuovo corso sotto gli auspici di un ritorno dell’Inter sulla scena internazionale.

Blanc sarebbe stato contattato dalla dirigenza nerazzurra e avrebbe definito interessante l’offerta, secondo quanto afferma il sito gazzetta.it. Laurent Blanc ha lasciato a giugno il Paris Saint Germain e ha vestito la casacca dell’Inter dal 2009 al 2011 come calciatore (68 apparizioni con 6 reti).

In Italia Laurent Blanc ha militato anche nel Napoli contando 31 presenze e 6 reti. Altre maglie prestigiose quelle dell’Olympique de Marseille, del Barcellona e del Manchester United.

Difensore arcigno ma molto prolifico sotto l’aspetto dei gol. La squadra con la cui maglia ha segnato di più è stato il Saint Etienne (70 presenze con 18 gol).

Come tecnico ha allenato il Bordeaux e la nazionale francese. Come giocatore ha vinto diversi trofei, tra cui il Mondiale 1998 e l’Europeo 2000 con la Francia, ma anche come allenatore ha conquistato 4 titoli di Campione di Francia, tra i quali 1 alla guida del Bordeaux nel 2009 e 3 col PSG tra il 2013 e il 2016.

La notizia è apparsa anche sul quotidiano transalpino Le Parisien, secondo il quale la pista sarebbe seria. Il contatto sarebbe infatti avvenuto con Jean Pierre Bernes, agente del tecnico.