Inter-Cagliari 4-0: reti di Cancelo, Icardi, Brozovic e Perisic

1380

https://www.calciomagazine.net/spezia-brescia-risultato-finale-83958.html

Cronaca di Inter-Cagliari. 4-0 il risultato alla finale. I nerazzurri tornano alla vittoria dopo tre partite

MILANO – Termina con il risultato di 4-0 l’anticipo della 33esima giornata di Serie A. Dominio assoluto dei nerazzurri che controllano il match per tutto l’arco dei novanta minuti e tornando ai tre punti dopo tre partite senza vittorie. La sblocca dopo soli tre minuti Cancelo con un calcio di punizione che inganna Cragno, raddoppia nella ripresa Icardi, dilagano Brozovic e Perisic.

La cronaca minuto per minuto

INTER-CAGLIARI IN DIRETTA

SECONDO TEMPO

90′ Triplice fischio!

90′ Cala il poker l’Inter con uno splendido schema che favorisce l’inserimento di Perisic, abile a concludere imparabilmente Cragno.

90′ PERISICCC! 4-0 INTER!

87′ Perisic vicino al gol! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva a Perisic che conclude verso la porta ma termina fuori di pochissimo.

85′ Solo calcio d’angolo per l’Inter, ma dalle immagini sembrava esserci il calcio di rigore.

84′ L’arbitro chiede l’ausilio del Var per un eventuale tocco di mano di Andreolli sulla conclusione di Candreva.

83′ Terzo ed ultimo cambio anche per i padroni di casa. Dentro Ranocchia, fuori Miranda.

79′ Ritmi calati vistosamente in questa fase del match.

76′ Cambia anche l’Inter. Esce un impreciso ma propositivo Karamoh, entra Candreva.

73′ Terzo ed ultimo cambio per gli ospiti. Fuori Cossu, dentro Caligara.

72′ Ottima occasione per i nerazzurri, ancora con Karamoh! Il francese riceve palla da Perisic in area di rigore e cerca di sorprendere Cragno sul primo palo, ma è attento il portiere toscano.

69′ Non cambia l’inerzia del match dopo il 3-0. Continuano ad attaccare i padroni di casa, si difende come può il Cagliari.

66′ Cancelo tenta la conclusione dal limite dell’area, fuori di poco.

63′ Cartellino giallo per Brozovic, punito per un brutto fallo su Giannetti.

62′ Incontenibile la squadra di Luciano Spalletti stasera.

60′ Icardi perde la sfera a centro area ma finisce tra i piedi di Brozovic, che vince un contrasto e conclude a giro verso la porta trovando un grandissimo goal!

60′ BROZOVICC! 3-0 INTER!

58′ Ammonito Giannetti per gioco pericoloso.

57′ Segnali di vita del Cagliari con Giannetti che sfrutta l’errore di Karamoh e crossa in mezzo, sventa il pericolo Miranda.

54′ Secondo cambio per i sardi. Fuori Padoin, dentro Lykogiannis.

52′ Primo cambio per il Cagliari. Sau lascia il posto a Faragò, con Giannetti che andrà a supporto di Ceter.

50′ Imbucata di Rafinha per Icardi, che controlla saltando il difensore avversario e trafigge Cragno. 25esimo in campionato per il capitano nerazzurro!

50′ ICAAAAARDIIII!! RADDOPPIA L’INTER!

47′ Il Cagliari è passato al 4-4-2 con Romagna che si allarga in posizione di terzino destro.

46′ Si riparte!

PRIMO TEMPO

45+3′ Duplice fischio!

45+1′ Goal annullato all’Inter! Cross di Rafinha, spizzata di Icardi per Karamoh che conclude in rete da posizione ravvicinata, ma il francese è in netto fuorigioco.

45′ Assegnati tre minuti di recupero.

43′ Salvataggio provvidenziale di Castan! Cross in mezzo di Perisic a cercare Icardi, che tenta la conclusione di prima intenzione ma viene murato dall’intervento provvidenziale di Castan.

40′ Cinque minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione. Bruttissimo calcione di Andreolli ai danni di Icardi, non punito con il cartellino giallo.

39′ Giro palla dell’Inter, vogliono il raddoppio i nerazzurri.

36′ Non ce la fa Gagliardini, che esce in barella. Al suo posto entra Borja Valero.

35′ Si accascia al suolo Gagliardini, forse per un problema muscolare. Sì scalda Borja Valero a bordo campo.

34′ Ci prova ancora Karamoh, ma la sua conclusione è innocua e termina tra le braccia di Cragno.

31′ Si rialza fortunatamente senza conseguenze l’esterno francese. Riprende il gioco a San Siro.

30′ Rimane a terra Karamoh, finito contro il palo dopo un contrasto con Cragno.

28′ Quinto calcio d’angolo per i padroni di casa dopo neanche mezz’ora di gioco.

25′ Non c’è partita a San Siro: dominio assoluto dei nerazzurri.

23′ Ancora Inter! Ennesima occasione per i padroni di casa con Rafinha che riceve palla da Perisic e prova la conclusione, ma questa volta viene fermato da una splendida parata di Cragno!

21′ Traversa di Karamoh! Ottima giocata sulla sinistra di Icardi, che salta Andreolli e serve sulla corsa D’Ambrosio, bravo a servire Karamoh a centro area che si avventa sul pallone ma viene fermato dal legno.

18′ Terzo calcio d’angolo del match in favore dell’Inter.

16′ Dominano gli uomini di Spalletti, il Cagliari non riesce ad uscire dalla propria metà campo.

13′ Karamoh si divora il raddoppio! Contropiede dei padroni di casa con la verticalizzazione per Icardi, bravissimo a servire Karamoh a centro area ma il francese, lasciato completamente solo in area di rigore, si divora il raddoppio.

11′ Errore in disimpegno di Cancelo che regala palla a Sau, ma un rimpallo favorisce l’intervento di Miranda.

9′ Perisic vicino al raddoppio! Rafinha riceve palla sulla trequarti e imbuca per Perisic che conclude sul primo trovando l’opposizione di Cragno.

6′ La squadra di Spalletti continua a fare la partita. Ottimo approccio per la Beneamata.

3′ Calcio di punizione da posizione molto defilata per i nerazzurri. Sul punto di battuta si presenta Cancelo, che fa partire il cross ma il movimento di Icardi inganna Cragno e la sfera si insacca direttamente in rete.

3′ CANCELOOOOO! SUBITO 1-0 INTER!

1′ Si parte!

20.40 Tra poco il calcio d’inizio di Inter-Cagliari.

20.25 All’andata ebbero la meglio i nerazzurri grazie alla doppietta di Mauro Icardi e al gol di Marcelo Brozovic, che fissarono il risultato sul 3-1. Di Pavoletti l’unico gol dei sardi, oggi inizialmente in panchina.

20.15 Lopez stravolge la formazione e, orfano di Barella e Cigarini, schiera un 3-4-3 con Ionita e Cossu in mezzo al campo e il tridente inedito composto da Giannetti, Ceter e Sau.

20.05 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Spalletti torna al 4-2-3-1 con Karamoh che prende il posto di Candreva, in panchina ma non al meglio.

19.50 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Inter-Cagliari, match valido per la 33esima giornata del campionato italiano di Serie A.

IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda(83′ Ranocchia), D’Ambrosio; Gagliardini(36′ Borja Valero), Brozovic; Karamoh(76′ Candreva), Rafinha, Perisic; Icardi. A disp. Padelli, Berni, Lopez, Ranocchia, Dalbert, Santon, Borja Valero, Vecino, Candreva, Pinamonti, Eder. Allenatore: Spalletti

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Romagna, Andreolli, Castan; Padoin(54′ Lykogiannis), Ionita, Cossu(73′ Caligara), Miangue; Giannetti, Sau(52′ Faragò); Ceter. A disp. Crosta, Rafael, Pisacane, Kouadio, Lykogiannis, Ceppitelli, Faragò, Tetteh, Han, Pavoletti. Allenatore: Lopez

Reti: 3′ Cancelo, 50′ Icardi, 60′ Brozovic, 90’Perisic (I)

Ammonizioni: Giannetti (C) Brozovic (I)

Espulsioni:

Recupero: 3′ pt, 0′ st.

Stadio: Giuseppe Meazza “San Siro”

La presentazione della partita

MILANO – Questa sera alle ore 20:45, presso lo stadio Giuseppe Meazza, si disputerà il match tra Inter e Cagliari, anticipo del trentatreesimo turno del campionato di Serie A. All’andata finì con il risultato di 1-3 in favore dei nerazzurri grazie alla doppietta del capitano Mauro Icardi e al gol di Marcelo Brozovic, mentre Pavoletti siglò l’unico gol per i sardi. La squadra di Spalletti è reduce da due vittorie, due pareggi ed una sconfitta nelle ultime cinque partite disputate e prosegue l’interminabile corsa per un posto in Champions League, occupato dalle romane ad un solo punto di distacco. Il Cagliari, con la vittoria ai danni dell’Udinese, ha messo una grossa ipoteca sulla salvezza allontanando a cinque punti  la zona rossa quando mancano sei partite al termine del campionato.

QUI INTER – Buone notizie per Spalletti che tornerà ad avere a disposizione sia Marcelo Brozovic, squalificato nell’ultimo turno, che Antonio Candreva. L’esterno romano, infatti, ha smaltito il problema alla caviglia che lo aveva tenuto in panchina per 90′ minuti contro l’Atalanta, mentre non dovrebbe recuperare Matias Vecino, ancora alle prese con un’infiammazione alla zona pubica. Dopo il fallimento, almeno in parte, del 3-4-2-1 usato contro gli Orobici, Spalletti tornerà molto probabilmente al 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali e il pacchetto difensivo composto da Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio. A centrocampo tornerà la coppia composta da Gagliardini e Brozovic, mentre sulla linea dei trequartisti ci saranno Candreva, Rafinha e Perisic a supporto di Mauro Icardi, rimasto a secco per tre partite consecutive.

QUI CAGLIARI – Assenze pesanti per Diego Lopez che dovrà rinunciare agli squalificati Barella e Cigarini, due pedine fondamentali nello scacchiere sardo, oltre agli infortunati Deiola, Farias, Dessena e a Joao Pedro, squalificato per doping fino a data da destinarsi. Lopez si affiderà al 3-5-2 con Cragno in porta e la linea difensiva composta da Romagna, Ceppitelli e Castan. Chiavi del centrocampo affidate a Padoin con Ionita e Cossu ai suoi lati, mentre sulle fasce agiranno Faragò e Miangue. Tandem offensivo composto da Marco Sau e da Leonardo Pavoletti.

Le probabili formazioni:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic, Icardi. Allenatore: Spalletti

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Padoin, Cossu, Miangue; Sau, Pavoletti. Allenatore: Lopez

Arbitro: Pasqua

Guardalinee: La Rocca-Tolfo

IV Uomo: Di Paolo

Var: Mariani

Assistente Var: Preti

Stadio: Giuseppe Meazza “San Siro”