Formazioni di Inter – Cagliari: Sanchez con Lautaro in attacco

125

Inter Cagliari cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Inter – Cagliari del 12 dicembre 2021, incontro valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022

MILANO – Questa sera dalle 20.45 in campo Inter e Cagliari per la 17esima giornata di campionato. Un match che potrebbe proiettare in vetta solitaria ai nerazzurri che affrontano un avversario in crisi di punti e che proverà a giocare la partita della vita per riprendere la corsa salvezza. Dalle 19.45 ci avvicineremo alla sfida con l’uscita delle formazioni ufficiali. Andiamo a vedere quali dovrebbero essere le scelte dei due allenatori. Partiamo da Inzaghi che recupera completamente de Vrij per la difesa mentre Ranocchia sederà in panchina. Linea a tre dunque titolare mentre a centrocampo con l’assenza di Darmian trova spazio Dumfries con D’Ambrosio a riposo su una fascia e dell’altra Perisic; gli interni saranno Barella, Brozovic e Calhanoglu. In avanti dovrebbe essere sicura la presenza di Lautaro Martinez mentre Sanchez preferito a Dzeko che dovrebbe trovare spazio a partita in corso. Mazzarri continua ad avere problemi di formazione in particolare a centrocampo dove deve fare a meno sia di Strootman (infortunio al ginocchio) che Nandez (lieve affaticamento muscolare). In difesa Caceres, Carboni con l’ex Godin al posto a Ceppitelli. A centrocampo larghi Bellanova e Dalbert con l’ex esterno nerazzurro preferito da Lykoggianis; tra gli interni Deiola con Marin e Grassi. In avanti verso la conferma del tandem Joao Pedro – Keità Baldé. Ex di lusso Barella che alla vigilia ha parlato ai microfoni di SportMediaset dove ha sottolineato come la squadra ha grande consapevolezza nei mezzi e rosa completa in tutti i reparti mentre su SkySport ha parlato di partita speciale e di non semplice lettura visto che la sua ex squadra ha trovato una certa quadratura nonostante non ci siano stati i risultati sperati.

CRONACA DIRETTA DELLA  PARTITA

Formazioni ufficiali di Inter – Cagliari

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 7 Sanchez. A disposizione: 97 Radu, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D’Ambrosio, 46 Zanotti, 48 Satriano. Allenatore: Simone Inzaghi.

CAGLIARI (3-5-2): 28 Cragno; 4 Caceres, 2 Godin, 44 Carboni; 12 Bellanova, 27 Grassi, 8 Marin, 14 Deiola, 29 Dalbert; 10 Joao Pedro, 9 Keita. A disposizione: 1 Aresti, 31 Radunovic, 15 Altare, 20 Pereiro, 21 Oliva, 22 Lykogiannis, 25 Zappa, 30 Pavoletti, 32 Ceter, 33 Obert. Allenatore: Walter Mazzarri.