Inter verso la conferma di Borja-Vecino sulla mediana: parola a Spalletti

321

Luciano SpallettiMILANO – Luciano Spalletti intervenuto in occasione nella conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Bologna turno infrasettimanale di campionato. Parlando dei singoli il tecnico nerazzurro ha sottolineato come giocatori così importanti come Icardi e Perisic hanno bisogno del supporto di tutto il collettivo per poter essere determinanti. Solo con il gioco collettivo si riesce a sopperire infatti un calo fisiologico di un singolo giocatore che può starci durante la stagione.

DALBERT

Analizzando la prestazione del neoacquisto Dalbert a Crotone ha evidenziato come il giocatore è stato a tratti un po’ timoroso perché attento a rispettare le richieste tattiche. Nulla toglie che si tratta di un giocatore dalle grandi qualità non solo offensive ma anche difensive. Guai a sottovalutare l’impegno contro i rossoblù dove bisognerà mantenere alta l’attenzione e lo stesso atteggiamento dell’avversario per poter far così emergere le maggiori qualità del gruppo.

CHI GIOCA IN MEZZO?

Riguardo alla formazione che scenderà in campo restano ancora dei dubbi su chi giocherà in mezzo. Al momento sembra favorito il nuovo assetto che si era visto nel secodo tempo contro il Crotone con Borja Valero e Vecino sulla linea mediana mentre a supporto di Icardi ci dovrebbero essere Candreva, Joao Mario e Perisic. Non si esclude tuttavia la possibilità di impiegare Gagliardini o Brozovic anche per effettuare un po’ di turnover. Potrebbe esserci qualche chance anche per Eder che darebbe un pò di riposo a Candreva, tra i più utilizzati in questo inizio di stagione.