Inter, le dichiarazioni di Inzaghi nella prima conferenza stampa stagionale

49

logo nuovo inter

“Il DNA dell’Inter è quello della vittoria. Noi sappiamo che siamo l’Inter e abbiamo il dovere di lottare per vincere la seconda stella, ci proveremo con tutte le nostre forze”

APPIANO GENTILE – L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha tenuto ieri la sua prima conferenza stampa stagionale. “C’è tantissima voglia, abbiamo chiuso una stagione lunga, intensa ed entusiasmante, con 57 partite giocate. – ha detto il tecnico nerazzurroCi sono stati momenti difficili ma tutto l’ambiente Inter è stato bravo a compattarsi per portare avanti una stagione ricca di soddisfazioni. Ricominciamo con tanta voglia, sarà un’altra stagione intensa e speriamo piena di soddisfazioni per i nostri tifosi che hanno già esaurito gli abbonamenti. Il DNA dell’Inter è quello della vittoria. È il grande obiettivo, come per tutte le squadre, noi sappiamo che siamo l’Inter e abbiamo il dovere di lottare per vincere la seconda stella, ci proveremo con tutte le nostre forze e già da domani sappiamo quale sarà il nostro grande obiettivo“.

Cominciare il terzo anno è motivo di grande orgoglio, un risultato raggiunto grazie alla società e ai giocatori che mi hanno aiutato in questo percorso. – ha proseguito Inzaghi- Ogni anno abbiamo grandi sfide davanti. Il percorso nelle coppe negli ultimi due anni è stato pressoché perfetto, abbiamo perso la partita col Liverpool e la finale di Istanbul, in campionato siamo arrivati secondi e terzi, lavoreremo per fare sempre meglio”.

Un pensiero poi alla finale di Champsios league, persa contro il Manchester City-  Nella finale di Champions non c’era tutta questa distanza con il Manchester City e l’abbiamo dimostrato giocandocela alla pari, abbiamo tenuto testa alla squadra più forte d’Europa. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato per colmare questo divario, ci siamo migliorati, sarà difficilissimo riconfermaci quest’anno ma abbiamo tanta voglia e speranza. […] Sarà importantissimo partire bene, l’anno scorso non lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Il calendario non lo guardo tanto perché l’anno scorso sulla carta gli ultimi due mesi dovevano essere i più duri ma le abbiamo vinte praticamente tutte, quest’anno sulla carta l’inizio è soft ma in questo campionato tutte le partite sono difficili. […] L’augurio è che l’Inter sia protagonista, abbiamo fatto un percorso straordinario, noi siamo lì e vogliamo competere, abbiamo il desiderio di vincere la seconda stella e speriamo di regalare ai tifosi questa grande soddisfazione. L’anno scorso nonostante non abbiamo vinto lo scudetto abbiamo fatto una stagione incredibile, abbiamo vissuto serate magnifiche che abbiamo condiviso con i nostri tifosi. Anche alla fine della sfida contro il City sembrava che la Champions l’avesse vinta l’Inter”.