Inter: due nuove “stelline” dai Balcani

251

logo-interEvidentemente l’esperimento Kovacic è stato così soddisfacente da convincere l’Inter a continuare a guardare con grande interesse al calcio dei Balcani, sperando di scovare nuovi talenti di un movimento calcistico in grande crescita. negli ultimi giorni alla società nerazzurra sono state proposte due ‘stelline’ dell’ex Jugoslavia, nello specifico Darko Velkoski e Marko Dabro. Entrambi sono sotto osservazione da parte dello staff tecnico nerazzurro e nei prossimi giorni potrebbero esserci aggiornamenti interessanti.

Velkoski, diciottenne macedone del Rabotnicki Skopje, è un centrocampista di qualità e stella della nazionale Under 19. Ha già esordito all’età di 16 anni in Europa League da titolare contro la Lazio. In passato è stato molto vicino al Benfica che continua a corteggiarlo. Dabro, croato classe ’97 dal futuro assai promettente, ha attirato l’attenzione di diversi top club europei tra cui anche la Juventus che nei mesi scorsi ha presentato un’offerta alla sua società, il Cibalia. È una punta mancina forte fisicamente, che ha già detto no alle proposte provenienti dall’Inghilterra perché il suo sogno è giocare in Italia.

Per sapere qualcosa di più su questi due giocatori abbiamo chiesto un parere all’agente FIFA Alfonso Marotta, che sta lavorando proprio sul calcio balcano: “Conosco entrambi i calciatori e penso che abbiamo ottime qualità e siano all’altezza di meritare un’esperienza italiana che potrebbe valorizzarne il già enorme talento”. Ora la palla passa all’Inter, che deve decidere se saà o meno il caso di effettuare un investimento (contenuto) su uno o entrambi i giovani talenti che le sono stati proposti. La concorrenza è significativa, ma sia per Velkoski sia per Dabro quella nerazzurra sarebbe una maglia ambitissima.

[Redazione Fc Inter News – Fonte: www.fcinternews.it]