Inter: Dzeko il primo nome tra i prossimi rinforzi proposti da Mazzarri

215

logo-interMercato Inter, si alza il sipario. Ieri il summit che ha visto protagonista Erick Thohir, Marco Branca, Piero Ausilio e Angelomario Moratti. Non Moratti senior, come lui stesso ha confessato all’uscita dalla sede. Secondo le prime indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, l’obiettivo numero uno è un attaccante: preferibilmente una prima punta, ma ogni valutazione sarà legata alle opportunità e, soprattutto, alle garanzie offerte da Milito e Icardi.

DZEKO IL PRIMO DELLA LISTA – Il primo nome della immaginaria lista di 8 elementi che Walter Mazzarri è solito consegnare – come lui stesso ha confessato in conferenza stampa – sarebbe quello di Edin Dzeko: ”Il 27enne bomber bosniaco sta trovando poco spazio nel City di Pellegrini, dove però prende 5 milioni all’anno di ingaggio fisso (extra bonus). Tenuto conto anche del costo del cartellino, è quindi un’operazione molto difficile. Ma non molto più economico sarebbe riportare in Italia Pablo Daniel Osvaldo, coetaneo di Dzeko, ora al Southampton. C’è anche un’opzione Mauricio Pinilla, anche se con il Cagliari non ci sono stati veri e propri contatti e si sa che Cellino è un osso duro. Scartati i profili di Bianchi (Bologna) e Mitroglou, 25enne dell’Olympiacos, che fra l’altro si è infortunato”, si legge sulla rosea.

ALTRI RUOLI – Non solo l’attacco. Thohir ha intenzione di consegnare a Mazzarri gli elementi richiesti, possibilmente i più funzionali. Ed ecco che allora non va dimenticato né l’esterno, né il mediano. “Restano infatti nel mirino Kucka e Kolarov, così come Ansaldi (Zenit), Bernat (Valencia) e Gabriel Silva dell’Udinese”, conferma la Gazzetta dello Sport.

Gennaio è vicino, l’Inter non si farà trovare impreparata. Il sipario s’è già alzato sul mercato di Thohir.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]