Genoa-Torino: le probabili formazioni

239

logo-genoaIl “torero” Gasperini ha preparato la tattica per infilzare il Toro nell’arena del Ferraris. Non dovrebbero esserci sorprese nel Genoa che affronterà domani sera il Torino di Ventura. Difesa incentrata sul trio Antonini-Portanova-Marchese: quest’ultimo sostituirà lo squalificato Manfredini. A centrocampo: Vrsaljko a destra, Biondini al centro, Matuzalem in cabina di regia e Antonelli a sinistra. Trio d’attacco: Santana, Gilardino e il recuperato Kucka. Armi di riserva per “matar” i granata sono Fetfatzidis e Centurion: entrambi saranno in panchina pronti per intervenire.

La scelta in attacco è caduta su un giocatore più tecnico, Santana, pronto a lanciare i due compagni del reparto offensivo che cercheranno di mettere in difficoltà i due ex Bovo e Moretti. Biondini farà valere la sua forza fisica assieme a Matuzalem in fase di interdizione per non far giungere palloni a Cerci e all’altro ex rossoblù Immobile. Il Genoa vorrà conquistare la superiorità a centrocampo con le aperture veloci sulle fasce. Vrsaljko dovrà vedersela con un cliente non facile come Pasquale, ma il croato ha mostrato di sapersela cavare sempre molto bene.

Fischio d’inizio dell’arbitro Peruzzo alle ore 20:45.

PROBABILI FORMAZIONI:

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Portanova, Marchese; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Antonelli; Santana, Gilardino, Kucka. Allenatore: Gasperini. In panchina: Bizzarri, Donnarumma, De Maio, Bertolacci, Calaiò, Centurion, Cofie, Fetfatzidis, Gamberini, Konate, Lodi, Sampirisi, Stoian.

TORINO (3-5-2): Padelli; Darmian, Bovo, Moretti; Basha, Brighi, Vives, Farnerud, Pasquale; Cerci, Immobile. Allenatore: Ventura. In panchina: Berni, Gomis, Gilk, Masiello, Gazzi, Maksimovic, Bellomo, Meggiorini, El Kaddouri, Barreto.

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]