Inter-Genoa, la parola agli allenatori nel post partita

456

Pioli ha sottolineato come il risultato aiuterà la squadra a crescere e a superare il suo momento di difficoltà

MILANO – Nell’immediato post partita di Inter-Genoa l’allenatore nerazzurro Stefano Pioli ha subito voluto sottolineare l’importanza del risultato che aiuterà la squadra a crescere e a superare il suo momento di difficoltà.

Il tecnico ha evidenziato come nella prima mezz’ora di gioco ci siano stati demeriti dei suoi giocatori ma anche tanti meriti degli avversari, che hanno saputo accorciare bene e non si sono intimoriti dalla presenza in campo di tre punte.

Pioli ha proseguito dicendo che la sua squadra poteva evitare tante disattenzioni e che i suoi ragazzi dovevano essere meno pigri e più intensi. Nello specifico, a suo parere, Joao Mario deve imparare a usare meglio la potenza nelle gambe in fase di contenimento, mentre Gabigol deve capire la mentalità della squadra in campo e in allenamento e solo così potrà far bene con l’Inter.

Juric

Sul fronte rossoblù l’allenatore Ivan Juric si é  dichiarato soddisfatto dell’ottima partita giocata dai suoi e dal carattere che hanno dimostrato non mollando mai nemmeno quando si sono trovati sotto di un gol.

Il tecnico croato ha definito “ingiusto” il risultato, anche se consapevole che la sua squadra ha sprecato tante occasioni e che quando succede così si perdono le partite.

In settimana ci eravamo preparati  per aggredirli e creare uno contro uno a destra per creare spazio a Simeone – ha dichiarato Juric – Sapevamo che potevamo far male sulle fasce. In alcune occasioni siamo andati ben oltre le aspettative, però ci è mancata lucidità sotto porta“.

L’allenatore rossoblù ha detto di essersi arrabbiato con Simeone perché ha cercato il colpo di tacco, la finezza e ha sciupato così  un’occasione clamorosa.

L’argentino sta crescendo cosi come Ocampos e Ninkovic, ma pesa l’assenza di Pavoletti, che per noi é  una pedina fondamentale. Senza di lui creiamo abbastanza ma non lo convertiamo in rete”, le parole di Juric.