Inter: Guarin piace al Napoli e in Premier League

230

Il Napoli ha fatto un sondaggio per Fredy Guarin. Un sondaggio, seguito da una richiesta, di quelle che se ne fanno a centinaia nel calciomercato di oggi. Ma, pur sempre, una richiesta, cioè un interessamento. Una settimana fa, più o meno, è andata così: Bigon ha chiamato Branca e gli ha chiesto quali erano le intenzioni sul colombiano, se cioè l’Inter se ne priverebbe. Da parte nerazzurra, però, c’è stata solo una presa d’atto su quelle che erano le intenzioni del Napoli. Null’altro, al momento.

Fredy Guarin, infatti, insieme ad Handanovic, Juan Jesus, più vecchia guardia e giovani promettenti, rientra tra gli incedibili, al momento. Moratti e i suoi uomini mercato non vogliono smantellare l’ossatura (portiere, difensore centrale, centrocampista, attaccante) dell’Inter; anzi, su questa vogliono/vorrebbero costruire la squadra del prossimo anno e del prossimo triennio.

Però, Guarin è un giocatore che ha mercato: lo vogliono in Premier League e l’interesse del Napoli non ha fatto che confermare che il colombiano è un pezzo pregiato, un giocatore difficile da trovare, tecnicamente e tatticamente parlando, sul mercato europeo ed è un calciatore sulla cui valutazione ci sono pochi dubbi: 20-25 milioni.

Ad oggi, dunque, non ci sono possibilità che Fredy lasci Milano, né per Napoli né per altri lidi. Oggi, però, siamo solo alla metà di maggio e le certezze potrebbero venire meno se determinate offerte saranno confermate (e, in questo senso, vale anche il discorso relativo ad Handanovic-Barcellona). Impossibile prevedere cosa riserveranno i prossimI tre mesi.

[Giuseppe Granieri – Fonte: www.fcinternews.it]