Lazio: recupera Onazi, Hernanes e Radu pronti per la finale

204

logo-lazioFORMELLOSi avvicina la trasferta di Trieste con il Cagliari, ultima fatica di campionato. Alle 10.30, dopo una buona mezz’ora di riscaldamento in palestra, tutti in campo per la seduta del venerdì. Petkovic pensa alla formazione anti-Cagliari, a una settimana dal derby obbligatorio fare i conti – e in modo oculato – con l’infermeria. Notizie confortanti per il tecnico: Onazi si è già riunito al gruppo. Scongiurata la lesione muscolare agli adduttori della coscia sinistra, questa mattina il giovane ha partecipato all’intero allenamento insieme al resto dei compagni. Il centrocampista si candida addirittura a una maglia da titolare per la partita di domenica. L’allenatore farà rifiatare uno tra Onazi e Gonzalez (l’uruguayano sente ancora dolore al piede destro per colpa della fascite plantare), nei prossimi giorni sceglierà chi affiancare a Ledesma al centro della mediana.

HERNANES E RADU CORRONO VERSO LA ROMA – Lavoro differenziato per il Profeta e il romeno (corsa blanda intorno al perimetro del centro sportivo). Petkovic dovrebbe risparmiare entrambi per il match con i sardi, troppo importante la loro presenza per la finalissima del 26 maggio. Hernanes è alle prese con un forte affaticamento muscolare, Radu tornerà in gruppo nella giornata di domani dotato di una mascherina protettiva per il viso (oggi ha corso con un vistoso cerotto sul naso). Due le opzioni a disposizione di Petkovic per sostituire il terzino in caso di partenza dalla panchina: impiegare Stankevicius sull’out di sinistra oppure cambiare modulo con conseguente passaggio alla difesa a tre (così come avvenuto negli ultimi minuti della gara con la Samp). A parte anche Pereirinha che non ha ancora smaltito i problemi ai flessori della coscia destra.

PROVE GENERALI – A fine allenamento largo spazio alla partitella in famiglia a campo ridotto dieci contro dieci. Da una parte Bizzarri, Stankevicius, Ciani, Cana, Onazi, Ledesma, Ederson, Floccari e Kozak; dall’altra Marchetti, Konko, Dias, Biava, Gonzalez, Candreva, Mauri, Lulic, Saha e Klose. Arrivano ulteriori segnali positivi da Ederson e Mauri, così come da Ciani che si è messo alle spalle la lesione di primo grado al flessore della coscia destra (ieri mattina ha ricevuto il via libera dopo l’ultimo controllo in Paideia). Le vere prove tattiche andranno in scena nella rifinitura di domani, prevista intorno all’ora di pranzo. Poco prima il tecnico biancoceleste parlerà nella consueta conferenza stampa della vigilia.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]