Inter: i soliti dubbi a centrocampo

222

logo-interPrima o poi la questione si sarebbe riproposta. Quel posto a centrocampo tra Hernanes e Cambiasso non ha ancora un padrone e se nelle ultime due uscite è stato assegnato, quasi a furor di popolo, a Mateo Kovacic, con risultati incoraggianti, non è detto che si vada verso la conferma. In vista della delicata sfida interna di sabato sera contro il Napoli, Mazzarrri deve infatti sciogliere il solito dubbio. Toccherà ancora al croato, oppure Fredy Guarin ha recuperato le condizioni psico-fisiche per tornare titolare? Difficile dare una risposta, di certo il problema al ginocchio di Alvarez rende più agevole questa scelta perché riduce a due le candidature per quel posto, ma tra Kovacic e Guarin è una corsa praticamente alla pari.

I due hanno caratteristiche decisamente diverse. Se l’ex Dinamo Zagabria fa del palleggio e della visione di gioco il suo forte, dando maggiore ordine alla manovra, il colombiano mette sul campo la prestanza fisica e l’imprevedibilità che spesso fanno comodo. A pari condizioni, Mazzarri deciderà in base all’avversario di turno, consapevole della sua abitudine a non stravolgere l’undici che nell’ultima partita ha fatto bene. La rete nel finale al Parma ha di certo galvanizzato Guarin, riportandolo in auge dopo un periodo deludente e ai margini. Oggi più che mai la sua candidatura al posto da titolare è credibile, anche se non sarà una passeggiata per l’allenatore riportare in panchina Kovacic proprio ora che, grazie alla continuità di impiego, il ragazzo sta finalmente uscendo dal guscio.

Considerando che il Napoli è un avversario molto tecnico più che fisico, la domanda è scontata: affrontarlo sul suo stesso terreno oppure giocarsela sull’agonismo? Dubbio da sciogliere nelle prossime ore, gli allenamenti saranno molto indicativi anche se Mazzarri un’idea in testa sull’undici titolare l’ha già, visto che ha dovuto pensarci sin da domenica scorsa viste le pesanti assenze nel reparto difensivo. Che, rispetto agli altri, non offre margini di manovra ed è praticamente obbligato. Oltre al ruolo di mezzala, c’è anche da capire chi tra D’Ambrosio e Jonathan agirà a destra. Per i due esterni la situazione è parallela a quella di Kovaacic e Guarin. L’italiano ha mostrato segni di crescita, ma il brasiliano nell’arco della stagione ha dimostrato di essere il più adatto per il ruolo da titolare. Altro dubbio da sciogliere per il tecnico, anche se tutte le attenzioni e le attese saranno inevitabilmente spostate a centrocampo.

[Redazione Fc Inter News – Fonte: www.fcinternews.it]