Sorgono le prime preoccupazioni in casa Inter e riguarderebbero il futuro del Capitano Lautaro Martinez: l’offerta è irrinunciabile
Nel primo pomeriggio di ieri l’Inter è partita in direzione Arabia Saudita per l’impegno in Supercoppa Italiana, dove affronterà il Bologna nella seconda semifinale in programma venerdì sera alle ore 20:00 italiane. Dopo la semifinale di questa sera tra Milan e Napoli, dalla quale sarà svelata la prima finalista, i nerazzurri scenderanno in campo con un solo obiettivo: superare la squadra di Vincenzo Italiano e conquistare l’accesso alla finale.

Restano però diversi dubbi di formazione per Cristian Chivu. Gli ultimi infortuni hanno leggermente debilitato l’organico nerazzurro e l’allenatore sarà ancora una volta chiamato ad adattare i giocatori disponibili. Darmian potrebbe tornare a disposizione, ma è reduce da un lungo stop e andrà gestito con cautela per ritrovare gradualmente la migliore condizione. C’è invece forte incertezza su Calhanoglu, che potrebbe al massimo collezionare qualche minuto nel finale di gara.
Uno dei punti di riferimento sarà senza dubbio il capitano Lautaro Martinez. Reduce dal gol contro il Genoa, che lo ha confermato attualmente come miglior marcatore della Serie A con otto reti, l’attaccante argentino è pronto a guidare l’Inter nella sfida contro i rossoblù. Tuttavia, nelle ultime ore in casa nerazzurra sarebbe emersa una certa preoccupazione che riguarda proprio il numero 10.
Inter, ansia per Lautaro: il futuro dell’argentino potrebbe presto cambiare
Lautaro continua a essere un pilastro non solo dell’attacco, ma dell’intera squadra: leader tecnico e carismatico, è diventato il simbolo dell’Inter moderna. Proprio per questo la società potrebbe valutare l’idea di proporgli un vero e proprio “contratto a vita”, che lo leghi al club fino al termine della carriera.

L’argentino è attualmente sotto contratto fino al 2029, con un ingaggio da circa 9 milioni di euro a stagione. Secondo quanto filtra da Il Giorno, entro poco più di un anno l’Inter potrebbe avviare i discorsi per un ulteriore prolungamento, con l’obiettivo di blindarlo definitivamente. L’idea della dirigenza potrebbe essere quella di offrirgli un contratto fino alla fine della carriera, con un aumento dell’ingaggio.
Dal canto suo, Lautaro non ha mai nascosto il forte legame con la maglia nerazzurra. Negli anni ha rifiutato offerte importanti, comprese quelle provenienti dall’Arabia Saudita e le sirene del Barcellona, scegliendo sempre la permanenza a Milano per senso di appartenenza e attaccamento al club.
Nonostante ciò, in casa Inter resta una minima riserva legata alla risposta del capitano. Lautaro veste la maglia nerazzurra dal 2018, dopo le prime esperienze in Argentina, ed è ormai entrato di diritto nella storia del club: è diventato il miglior marcatore straniero dell’Inter ed è entrato nella top five dei migliori realizzatori di sempre della società. Per questo l’Inter vuole blindare una volta per tutte il classe 1997, simbolo del presente e del futuro nerazzurro.