Inter: in bilico il rinnovo di Cambiasso

228

logo-interEsteban Cambiasso rinnova oppure no? L’argentino è ancora in bilico, sebbene abbia molte più chance degli altri argentini compagni di Triplete di restare ancora in nerazzurro. Milito dirà addio, Zanetti si ritirerà e anche Samuel, probabilmente, non rimarrà a Milano. Il nodo, quindi, resta il Cuchu. Il suo contratto è in scadenza e attualmente percepisce una cifra vicina ai 4,5 milioni netti a stagione.

NESSUN PROBLEMA DI SOLDI – Una somma decisamente elevata e che il club nerazzurro non può più sostenere. Ecco perché indiscrezioni parlano di un ridimensionamento notevole in caso di nuovo accordo: si passerebbe, infatti, a uno stipendio di poco sopra il milione di euro. Come ha spesso ripetuto il diretto interessato, il problema non è mai stato di natura economica e, nel caso di volontà unanime, si impiegherebbero pochi minuti per siglare il nuovo accordo.

I DUBBI – E qui sta il nodo: Erick Thohir ha intenzione di trattenere il numero 19 oppure no? E Cambiasso accetterebbe un futuro da comprimario? La ricerca di un mediano di quantità e qualità, presumibilmente da schierare titolare, è nota. Piero Ausilio sta scandagliando il mercato internazionale per centrare un obiettivo di valore, non una riserva del Cuchu. Questo vuol dire, in parole povere, che ci sarebbe una stagione non da protagonista assoluto per l’argentino, come mai accaduto in passato. E se da un lato tutti si auspicano la partecipazioni all’Europa League e, dunque, un calendario più fitto che obbligherebbe ad avere maggiori ricambi, dall’altro è evidente la volontà di affrontare il ricambio generazionale anche nella zona nevralgica del campo.

FUTURO SICURO – La sensazione è che Cambiasso resterà ancora in nerazzurro, ma il futuro è ancora tutto da scrivere. Almeno quello immediato. Perché nessuno si dovrà stupire quando vedrà il Cuchu su una panchina nelle vesti di allenatore: su quello ci sono davvero pochissimi dubbi.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]