Inter – Liverpool, due a zero per i nerazzurri

262

Prosegue senza esitazioni la lunga trattativa tra Inter e Liverpool per quanto riguarda i due pupilli di Rafa Benitez, Javier Mascherano e Dirk Kuyt. L’operazione, nella giornata di ieri, ha fatto registrare due avvenimenti che potremmo considerare come assolutamente favorevoli al club milanese, che si trova quindi facilitato nella corsa all’acquisto dei due calciatori. Vediamoci più chiaro.

In primo luogo è da tenere presente il colloquio tra Javier Mascherano e Roy Hodgson, durante il quale il capitano dell’Argentina ha reso ufficialmente nota la sua ferrea volontà di raggiungere la sponda nerazzurra di Milano. Nessuna possibilità di fargli cambiare idea, ed inevitabilmente, chance minime che il colpo possa fallire. El Jefecito giocherà al fianco di Cambiasso nell’Inter di Benitez.

Allo stesso tempo, l’acquisto di Royston Drenthe da parte del Liverpool, da’ una sorta di via libera a Kuyt. I due olandesi sono intercambiabili, seppure con caratteristiche diverse, ed i Reds si trovano dunque obbligati a cedere anche in virtù di un bilancio tutt’altro che roseo.

A ridere è dunque l’Inter, che una volta concluso il mercato in uscita, potrà dedicarsi con molta più tranquillità a quello in entrata.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]