Juve, ne sfuma uno e ne spuntano tre: che gara per il terzino!

349

E’ uno degli obiettivi dichiarati della Juventus, quello del terzino sinistro. Gigi Delneri a più riprese ha lasciato intendere la sua ferma volontà di rinforzare il reparto difensivo, magari acquistando un giocatore di valore per la fascia sinistra e facendo partire l’attuale titolare del ruolo: Fabio Grosso.

La giornata di ieri è stata molto significativa in questo senso, con la caduta definitiva di uno degli obiettivi di vecchia data e con il fiorire di tre altri nominativi che si contenderanno il ruolo di terzino sinistro della nuova Juventus.

Il primo nome da prendere in esame è quello di Aly Cissokho, l’esterno sinistro dell’Olympique Lione è valutato intorno ai 15 milioni. Probabilmente un po’ troppi.

Diverso il discorso di Gael Clichy, la valutazione è sempre molto alta, ma la possibilità di inserire Felipe Melo nella trattativa potrebbe limitare gli esborsi intorno a 5 milioni di euro.

Per Denis Aogo, il discorso è diverso. Il giovane esterno dell’Amburgo si può portare a casa con una cifra vicina a 10 milioni di euro, garantendo qualità e quantità sia in fase offensiva che in fase difensiva. Al momento è il favorito assoluto, ma non è da escludere che le posizioni vengano ribaltate a breve.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]