Inter, Mancini: “Le cose le sanno fare e devono credere di più nelle loro possibilità”

229

logo-interTORINO – Visibilmente sereno Roberto Mancini dopo il pareggio in casa della Juventus, anche con un pizzico di rammarico per quello che poteva essere e non è stato, durante la conferenza davanti ai giornalisti presenti allo Stadium, tra cui l’inviato di FcInterNews.it. Ecco le parole dell’allenatore nerazzurro:

Nel primo tempo sembrava ci fosse un braccino corto. Cos’ha detto all’intervallo?
“Che a quel ritmo potevo giocare anch’io, ci mancava profondità, lasciavamo troppo facilmente avvicinarsi la Juve. Siamo stati fortunati a non subire  il secondo gol”.

FcIN: Quanto ci vorrà per convincere a livello mentale questi giocatori di potersela giocare con tutti?
“Han bisogno di lavorare e avere risultati positivi, le cose le sanno fare e devono credere di più nelle loro possibilità. Poi magari arrivano giocatori che aiutino i compagni. Non è facile venire qui e fare risultato, sono contento ma anche rammaricato”.

L’Inter può essere una bomba inesplosa?
“Recuperare 8 punti non è impossibile, essendo dietro bisogna vincere un pò di partite di fila e questo migliorerebbe l’autostima. Se ci riuscissimo recupereremmo molti punti”.

Un commento su Podolski.
“Giocatore di ruolo, sa giocare e potrebbe essere molto utile alla squadra. Se trovi un giocatore utile in una posizione, poi la squadra cambia”.

Hai parlato con Icardi e Osvaldo?
“Non ancora, ma con certi episodi non si costruiscono le grandi squadre”.

FcIN: Quando ha saputo che non avrebbe potuto contare su Palacio?
Palacio si è ammalato ieri, stamattina aveva un pò di febbre e nel pomeriggio abbiamo deciso di non farlo giocare”.

[Fabio Costantino – Fonte: www.fcinternews.it]