Juventus, Allegri: “Dobbiamo essere consapevoli dei nostri errori e gestire meglio la gara”

318

logo-juventusTORINO – Qualcosa nel secondo tempo di Juventus-Inter non ha funzionato, perché i padroni di casa non hanno prodotto praticamente niente. Massimiliano Allegri, in conferenza stampa post gara, ha analizzato così i 90′ allo Stadium. “La partita era difficile, la Juventus ha giocato bene nei primi 45′ non concedendo niente e creando. Nel secondo tempo, già prima del gol eravamo troppo fermi e non riuscivamo ad uscire dalla pressione creata dall’Inter. Abbiamo perso lucidità e dobbiamo migliorare su questo”.

Cambio sbagliato Llorente-Morata? “In quel momento non avevamo la partita in mano. Morata poteva attaccare la profondità e mettere in difficoltà i centrali è così è stato. Poi c’è stato subito il gol e abbiamo concesso a loro troppo partendo dai nostri sbagli. Dobbiamo mettere meno intensità è più tecnica”.

Mancanza di continuità? “Giocare tutti i 90′ ad alta intensità è impossibile, quando non puoi devi usare altre soluzioni anche perché ci sono dei momenti in cui gli avversari prendono il sopravvento o tu sbagli e vieni punito. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri errori e gestire meglio la gara”.

Situazione di panico sul finale? “Non dobbiamo avere l’ansia e la fretta ed esporci a contropiedi, dobbiamo migliorare da quel punto di vista”.

Lamentele di Garcia stano avendo effetto? “C’è gia chi fa abbastanza polemica e Garcia ne ha fatta in questi ultimi due mesi, gli arbitri fanno il loro lavoro. Diciamo che la Roma ultimamenfe è più fortunata di noi. Dobbiamo pensare a giocare e vincere senza farci condizionare da quello che succede fuori”.

Panchina non più all’altezza? “Quando hai una rosa a disposizione importante devi avere una buona panchina. Morata ha fatto bene, ha creato diverse palle interessanti. Pereyra è entrato bene in partita sbagliando però qualcosa. Chi è entrato fino ad oggi ha sempre fatto bene, dipende anche molto dalle circostanze della partita”.

Partita con la Roma di marzo decisiva? “Il campionato è ancora lungo e quella gara non sarà decisiva. Dobbiamo vincere col Napoli intanto è arrivare prima alla fine del girone d’andata. La Roma sarà comunque protagonista fino alla fine”.

[Giulia Borletto – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]