Inter: non solo i due Hernandez per l’attacco

194

logo-interProsegue il difficile lavoro di reclutamento di Piero Ausilio, indaffarato nel provare a mettere a disposizione di Walter Mazzarri una rosa più competitiva. Erick Thohir è stato chiaro: il prossimo anno si deve puntare a tornare in Champions. Ma per farlo serviranno giocatori importanti, da aggiungere alla base costruita nella stagione appena terminata.

AAA ATTACCANTE CERCASI – Uno di questi giocatori deve essere un attaccante. Al momento, con la partenza di Milito e i dubbi giganteschi su Botta e Belfodil, in organico rimangono i soli Palacio e Icardi: troppo poco per affrontare degnamente le tre competizioni e per tornare a primeggiare come vorrebbe il presidente indonesiano. E allora ecco che il direttore dell’area tecnica intesse contatti con i club dei giocatori che interessano.

HERNANDEZ 1 – Uno di questi è senza dubbio Javier Hernandez, detto Chicharito. Il messicano arriva da una stagione pessima al Manchester United, dove non ha mai trovato il giusto feeling con Moyes. L’intenzione piuttosto chiara del Chicharito è quella di dire addio a Old Trafford e non ha mai fatto mistero di avere a cuore la Serie A. Prezzo di cartellino (intorno ai 12 milioni) e ingaggio (circa 3 milioni) sono alla portata, la volontà del giocatore c’è e anche il gradimento di Mazzarri: resta da capire l’idea di Louis Van Gaal a riguardo dell’operazione eventuale. L’allenatore olandese, però, al momento è impegnato con la Nazionale orange ai Mondiali di Brasile e difficilmente il tutto si risolverà prima della fine della spedizione in Sud America. Serve pazienza.

HERNANDEZ 2 – E pazienza servirà anche nel caso in cui si vada a trattare l’acquisto di un altro Hernandez, Abel. L’attaccante uruguaiano del Palermo piace da anni ai nerazzurri e pure lui è impegnato con la sua Nazionale nel torneo iridato. ”Il sussurro registrato l’altro ieri si è trasformato in contatto vero e proprio fra club nerazzurro e Zamparini – svela la Gazzetta dello Sport –. Il dt Piero Ausilio avrebbe chiesto informazioni sul 23enne attaccante ben sapendo che il presidente rosanero lo valuta 15 milioni e che il suo cartellino è di proprietà al 55% del Palermo e al 45% del Peñarol, sua ex squadra. A breve, sarebbe previsto un contatto fra il manager Pablo Betancourt e l’Inter”.

TORRES E GLI ALTRI – E poi ci sono tutti gli altri. Fernando Torres rimane sullo sfondo come una trattativa che pare potersi sbloccare da un momento all’altro. Serve l’ok definitivo di Thohir, perché sembra evidente che lo spagnolo dirà addio al Chelsea e non gli dispiacerebbe affatto provare a rilanciarsi nella Milano nerazzurra. Assieme al Niño i nomi che sono venuti fuori in queste settimane sono quelli dei vari Negredo, Dzeko, Ba, Destro e Markovic: un elenco sterminato che, al momento, non vede piste concrete per motivi diversi, da quello economico a quello tecnico. Da definire, invece, l’arrivo di Tom Ince: lui potrebbe essere il quinto attaccante, quello indicato dallo stesso Ausilio come il rinforzo giovane che andrà a completare il reparto avanzato. Da capire chi saranno i restanti due.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]