Inter: non solo mercato ma un progetto importante

240

L’Inter non si ferma. Non solo mercato, si pensa soprattutto al futuro. E futuro fa rima con nuovo stadio. Un progetto importante, fondamentale per avere nuovi introiti. Ci siamo quasi, l’Inter sta per varare il progetto stadio: il futuro non può aspettare. Moratti ha deciso, si è preso lui la responsabilità di questa scelta importante. L’Inter avrà un nuovo stadio, è solo questione di tempo, ma il progetto è pronto.

Il viaggio in Cina di Massimo Moratti il 22 maggio 2012 non è stato casuale. Non è casuale neanche la data, esattamente due anni dopo il trionfo di Madrid. L’Inter riparte dal nuovo stadio, Moratti in Cina ha incontrato i vertici della CRCC. Un fattore fondamentale è proprio questo: le spese della costruzione del nuovo stadio dovrebbero essere affidate in gran parte alla società cinese. Arriverebbero da qui, quindi, i fondi per il nuovo stadio. E’ fondamentale dunque la spinta dalla Cina, veri e propri finanziatori del progetto dello stadio. E in questi giorni stanno continuando i contatti sull’asse Cina-Italia, con avvocati all’opera per limare dettagli e chiudere questa trattativa. La firma e l’ok definitivo sul progetto potrebbero già arrivare entro la fine di agosto. Le parti sono al lavoro per chiudere, poi potrà partire la costruzione del nuovo stadio, affidata a una società italiana.

E intanto arrivano i nuovi dettagli proprio sul nuovo stadio. Sarà importante il luogo, serve una vasta area e facilmente raggiungibile. Dovrebbe essere scelta l’area di San Donato, potrebbe essere la zona giusta. Ovviamente non sarà uno stadio grande come San Siro, ma la capienza sarà intorno ai 60 mila spettatori, non di più. Il Meazza diventerà quindi solamente rossonero. Il nuovo stadio dell’Inter non sarà solamente uno stadio, ma sarà un centro per tutti i tifosi nerazzurri. Centri commerciali, ristoranti e quel “modello inglese” che tanto piace a Massimo Moratti. L’esempio è l’Emirates Stadium, la nuova casa dell’Arsenal. E’ proprio questo il concetto: non deve essere solo uno stadio, ma una casa per tutti i tifosi nerazzurri. E solo per i tifosi nerazzurri. Moratti, che ne ha parlato anche col sindaco Pisapia, voleva fortemente questo regalo per i tifosi, ora ha trovato il fondo giusto per realizzarlo. I soldi arriveranno dalla Cina, la passione sarà tutta nerazzurra. Entro agosto/settembre potrà essere tutto definito, poi inizieranno i lavori e sarà solo questione di tempo…

[Guglielmo Cannavale – Fonte: www.fcinternews.it]