Inter: ore decisive per il futuro neroazzurro

247

logo-interSono ore decisive per la cessione dell’Inter. Un accordo verbale tra Moratti e Erick Thohir è stato già trovato e l’indonesiano è pronto a sbarcare in Italia, dove sono presenti già i collaboratori, per chiudere l’affare. Il nodo da sciogliere riguarda la cessione o meno della maggioranza dell’Inter fin da subito. Il tycoon indonesiano spinge in questo senso e Moratti sembra stia pensando di accettare queste condizioni. Rimane da vedere quanto è disposto a offrire Thohir per una quota superiore al 50% dell’Inter. Con una cifra irrinuncaibile anche Moratti vacillerebbe.

Ecco come commenta questo aggiornamento Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, da suo blog Calcio & Business: “Massimo Moratti ed Erick Thohir hanno deciso di stringere i tempi. Non un vero ultimatum, ma la comune volontà di arrivare a una soluzione dopo settimane di intenso lavoro sul dossier da parte dei consulenti delle due parti. Moratti insiste per la cessione graduale e il cosiddetto piano B, ma nelle ultime ore di fronte alla volontà di Thohir e dei suoi partner di arrivare comunque in tempi rapidi a salire nelle quote e a detenere il controllo del club e tenendo conto delle notizie negative che arrivano da Saras e dalla Angelo Moratti Sapa (si veda il post di ieri) avrebbe aperto più uno spiraglio sulla possibilità di cedere subito una quota superiore al 50%.

In questa lunga trattativa, dunque, come nel gioco dell’oca, si torna alla casella di partenza e all’offerta iniziale svelata il 30 maggio scorso su questo blog. Il punto centrale adesso è capire quanto Thohir e soci sono disposti a pagare per il premio di maggioranza dell’Inter. Entro la fine di questa settimana Moratti aspetta una risposta su questo interrogativo. Se davvero gli indonesiani vuole tutta l’Inter (o, in ogni caso, la maggioranza) quanto può spingersi ad offrire?”.

[Luca Pessina – Fonte: www.fcinternews.it]