Milan: El Shaarawy resta in rossonero

256

logo-milanUn anno fa, precisamente il 14 giugno 2012, Milan Channel mostrava una scheramta in cui si leggeva “Thiago Silva rimane al Milan. Grazie Presidente“. Tutti sanno come andò a finire: a distanza di un mese non solo Thiago Silva, ma anche Zlatan Ibrahimovic furono venduti al Paris Saint Germain per 60 milioni di euro. Per la maggior parte dei tifosi rossoneri risultò essere una sorta di presa in giro quella messa in atto dalla società o almeno una caduta di stile dal punto di vista della comunicazione.

Ieri pomeriggio il tanto atteso incontro tra Stephan El Shaarawy e Adriano Galliani c’è stato. Non in Via Turati, ma direttamente a casa del calciatore, insieme a tutta la famiglia, da sempre vicina al Faraone. Matrimonio che prosegue e tutti felici perchè è così che vuole l’attaccante. Ed ecco apparire su Milan Channel la fatidica scritta “Milan-El Shaarawy: avanti!” Una sorta di dejà vu per la maggior parte dei milanisti che anche un anno fa si erano sentiti dire una sola cosa: il loro beniamino Thiago Silva sarebbe rimasto e avrebbe continuato a giocare nel Milan

Quest’anno la storia non può e non deve ripetersi. El Shaarawy starà anche passando un momento difficile, dovuto alla troppa pressione maturata in tutti questi mesi, ma una cosa è certa: ha sempre dimostrato l’attaccamento alla maglia, sostenendo di essere da sempre tifoso rossonero. Il Faraone dunque non si muove. Ma nessuno può metterci la mano sul fuoco, visti i precedenti troppo scottanti e troppo vicini. Fino alle 19 del 2 settembre tutto rimarrà aperto, perchè l’esperienza insegna che il calcio è cambiato e di fronte a pigne di euro che arrivano dall’estero nessuno è incedibile e i cambi di idea possono essere più repentini e dolorosi che mai.

Certamente un secondo pesante smacco nel giro di due anni, nuocerebbe gravemente alla salute dei milioni di tifosi rossoneri. Meglio non pensarci , nemmeno per scherzo. Anche perchè se progetto giovani deve essere, progetto giovani sia. El Shaarawy ha solo 20 anni…più giovani e talentuosi di lui difficilmente se ne trovano in circolazione a cifre piuttosto contenute. El Shaarawy come Thiago Silva? No, grazie.

[Iasaac Cozzi – Fonte: www.ilveromilanista.it]