MILANO – La Roma vince a San Siro con una rete di Soulè nel primo tempo. I giallorossi reggono il forcing dell’Inter e si portano a casa tre punti fondamentali in ottica Champions League. Per l’Inter invece arriva la terza sconfitta in una settimana dopo quelle contro Bologna e Milan.
Indice
95' Finisce qui!! La Roma espugna San Siro e condanna l'Inter alla terza sconfitta consecutiva in una settimana. I giallorossi agganciano il Bologna al quarto posto a quota 60 punti. La giornata proseguira con il Napoli impegnato contro il Torino questa sera al Maradone.
90' Cinque di recupero.
85' Dentro Rensch e El Shaarawy per Soulè e Dovbyk.
80' Dentro Zielisnki e Correa. per Barella e Frattesi
73' Miracolo di Acerbi che mura la conclusione di Dovbyk dal limite dell'area piccola di rgore al termine di un contropiede due vs uno.
68' dentro Gourna-Douath e Pisilli per Pellegrini e Konè.
68' Barella si divora il pareggio stringendo troppo il diagonale.
66' Subito pericoloso Dumfries con un colpo di testa, blocca Svilar.
64' Giallo per Konè.
63' Dentro Zelwski e Dumfries per Darmian e Dimarco.
60' Ci prova dal limite Baldanzi, palla insidiosa che rimbalza davanti a Sommer che però è attento e blocca la sfera.
58' Lascia il campo Shomurodov, al suo posto dentro Baldanzi.
45' Riparte Inter-Roma
INIZIO SECONDO TEMPO
47' Sul finire del primo tempo ci prova Carlos Augusto, solo potenza. Palla alta. Finisce la prima frazione.
45' Giallo per Lautaro
45' Due Minuti di recupero
40' Grande diagonale di Angelino che anticipa Frattesi che non aggancia bene sul primo controllo all'interno dell'area di rigore giallorossa.
30' Pericolosa l'Inter con Arnautovic sugli sviluppi di un corner, l'attaccante ex Bolgona cestina tutto calciando altissimo da pochi metri con una conclusione al volo.
27' Miracolo di Carlos Augusto che in scivolata mura la conclusione di Shomurodov a porta vuota ben servito dal cross rasoterra di Angelino.
25' Si divora il due a zero la Roma con Cristante che ci prova al volo nel cuore dell'area di rigore sul cross di Pellegrini., palla larga.
22' SOULEEEE!! ROMA IN VANTAGGIO!! TAP-IN VINCETE DA POCHI METRI DOPO LA DEVIZIONE DI DARMIAN!
20' Ci prova Kone dal limite con un piazzato destro dopo il servizio di Soulè, palla alta non di molto lontano dall'incrocio dei pali.
15' Lascia il campo Pavard, entra Bisseck.
13' Lancio lungo per Lautaro che scatta perfettamente in profondità, bravissimo Svilar che in tuffo di testa anticipa l'argentino.
11' Problemi al piede per Pavard che è a bordocampo per cure mediche, incerto il proseguo della gara.
6' Si era portata in vantaggio l'Inter con Frattesi, ma la rete è stata annullata a causa del fuorigioco di Lautaro che era scattato oltre la linea difensiva della Roma prima di servire il centrocampista.
3' Giallo per Mancini
0' Parte ora Inter-Roma!
INIZIO PARTITA
Ore 14 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Inter-Roma, match valido per la trentatreesima giornata di Serie A
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (dal 15'pt Bisseck), Acerbi, Carlos Augusto; Darmian (dal 18'st Dumfries), Frattesi (dal 35'st Correa), Calhanoglu, Barella (dal 35'st Zielinski), Dimarco (dal 18'st Zalewski); Arnautovic, Lautaro Martinez. A disposizione: J.Martinez, Di Gennaro, de Vrij, Asllani, Taremi.Allenatore: Simone Inzaghi.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulè (dal 40'st El Shaarawy), Cristante, Kone (dal 23'st Pisilli), Angelino; Pellegrini (dal 23'st Gourna-Douath); Shomurodov (dal 13'st Baldanzi), Dovbyk (dal 40'st Rensch). A disposizione: Gollini, De Marzi, Salah-Eddine, Abdhulamid, Hummels, Saelemakers Allenatore: Claudio Ranieri
Reti: 22'pt Soulè
Ammoniti: Mancini (R), Lautaro (L), Konè (R)
Espulsi:
Recupero: 2'pt, 5'st
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez. A disposizione: J.Martinez, Di Gennaro, de Vrij, Bisseck, Zielinski, Dumfries, Asllani, Zalewski, Correa, Taremi.Allenatore: Simone Inzaghi.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulè, Cristante, Kone, Angelino; Pellegrini; Shomurodov, Dovbyk. A disposizione: Gollini, De Marzi, Salah-Eddine, Abdhulamid, Rensch, Hummels, Saelemakers, Pisilli, Gourna-Douath, El Shaarawy, Baldanzi. Allenatore: Claudio Ranieri
A dirigere la gara sarà sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri e dal IV uomo Marinelli. Al VAR ci sarà Di Bello. AVAR sarà Piccinini. Fabbri ha diretto 12 volte l’Inter in Serie A, che con lui ha ottenuto 9 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Il fischietto romagnolo ha diretto la Roma per 16 volte in Serie A , per un bilancio giallorosso di 8 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte.
MILANO – Domenica 27 aprile, alle ore 15, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Inter–Roma, big match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
L’Inter arriva all’appuntamento con la testa già alla semifinale di Champions League contro il Barcellona di mercoledì prossimo ma soprattutto con una settimana difficile alle spalle. Mercoledì sera é arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera del Milan. A Pasqua i nerazzurri avevano perso 1-0 sul campo del Bologna ed erano stati raggiunti dal Napoli al primo posto, che occupano a quota 71. Il loro percorso racconta di ventuno partite vinte, otto pareggiate e quattro perse, settantadue reti realizzate e trentadue incassate. I giallorossi sono in cerca di punti per un posto in Europa. Sono reduci dal successo casalingo per 1-0 contro il Verona e sono settimi con 57 punti, frutto di quindici vittorie, nove pareggi e otto sconfitte, quarantotto gol fatti e trentadue subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato la squadra di Inzaghi ha collezionato dieci punti, quella di Ranieri undici (non perde dallo scorso 15 dicembre).
Sono 183 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 79 successi per l’Inter, 54 pareggi e 50 affermazioni della Roma. L’Inter ha vinto le ultime quattro partite di Serie A in trasferta contro i capitolini. Anche quella dell’andata, lo scorso 8 ottobre finì, infatti, 0-1.
COME ARRIVA L’INTER – Assenti gli infortunati Dumfries e Zielinski e gi squalificati Bastoni e Mkhitaryan. Inzaghi dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo 3-5-2 con Sommer tra i pali e con Pavard, Acerbi e Bastoni pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Calhanoglu con Frattesi e Barella mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Darmian e Carlos Augusto. Davanti Lautaro e Correa.
COME ARRIVA LA ROMA – Indisponibili Dybala e Nelsson. Ranieri dovrebbe rispondere con un modulo speculare, con Svilar in porta e con una difesa formata da Celik, Mancini e Ndicka. In cabina di regia Paredes con Koné e Cristante mentre Saelemaekers e Angelino dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Soulé e Dovbyk.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bisseck; Darmian, Frattesi, Çalhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Soulé, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy