Inter: la situazione in vista della partita di domenica contro l’Atalanta

325

Icardi torna ad allenarsi con i compagni. Di ritorno i nazionali che hanno disputato gli spareggi per andare al Mondiale

MILANO – Domenica sera l’Inter affronta una partita delicata. Un banco di prova non da poco, la sfida all’Atalanta di Gasperini. San Siro sarà di certo pieno, pronto a sostenere la propria squadra che ben sta figurando finora in campionato. Buone novità in casa nerazzurra con la squadra e il mister che ritrovano il proprio capitano, reduce dal leggero infortunio al ginocchio.

Icardi è infatti tornato ad allenarsi con i compagni e sarà di certo pronto a guidare l’attacco nerazzurro contro l’Atalanta. Orobici che evocano bei ricordi all’attaccante argentino, autore di una tripletta lo scorso anno nel fragoroso 7-1 con cui l’Inter di Pioli portò a casa la vittoria e i 3 punti. Da valutare le condizioni dei nazionali che sono stati impegnati nelle qualificazioni al Mondiale di Russia la prossima estate.

Candreva e Perisic stanchi?

C’è da capire in che modo sono tornati alla base i vari giocatori che hanno giocato le partite con le proprie Nazionali. Su tutti Candreva e Perisic che sono stati impegnati nei 180 minuti rispettivamente con Italia e Croazia. Soprattutto c’è da valutare l’impatto psicologico che può aver avuto su Candreva l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale. Nessun problema invece per gli altri Nazionali italiani, D’Ambrosio, Gagliardini ed Eder, non impegnati affatto o poco nelle due partite. Intanto arrivano buone notizie anche sul fronte societario, con un bilancio che inizia a quadrare, soprattutto grazie ai tifosi.

Questo perché i nerazzurri stanno dominando la classifica delle presenze allo stadio, il che fa aumentare non poco gli introiti della società. Sul fronte mercato si fanno insistenti le voci che vogliono Ramires, brasiliano attualmente in Cina nella squadra di Suning, arrivare a gennaio alla corte di Spalletti. Resta invece la grana Gabigol, che è diventato un flop anche in Portogallo ed il Benfica vuole rispedirlo a Milano già nella prossima sessione di mercato.