Inter, ora è ufficiale: Stefano Pioli è il nuovo allenatore

Dopo la risoluzione del contratto con la Lazio arriva il comunicato del club nerazzurro con cui si lega fino al 2018

Inter, ora è ufficiale: Stefano Pioli è il nuovo allenatore

MILANO – Ora c’è anche l’annuncio, Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Inter. Nella giornata di lunedì il tecnico parmigiano aveva sistemato con l’avvocato del club milanese Capellini tutti gli aspetti legati al contratto con i nerazzurri e nella mattinata di oggi ha poi risolto il contratto che ancora lo legava alla Lazio: era l’ultimo passaggio mancante prima della firma con il club nerazzurro che è poi puntualmente arirvata nel primo pomeriggio.

“La S.S. Lazio comunica che è stato risolto il contratto di lavoro del Sig. Stefano Pioli e del suo staff. La S.S. Lazio ringrazia Pioli ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto ed augura loro le migliori fortune”.

Con questo comunicato la Lazio ha liberato Pioli e il suo staff dal contratto che li legava fino al termine dell’anno. Pioli si era recato a Roma proprio per sbrigare quest’ultima pratica burocratica prima di legarsi ufficialmente all’Inter e prepararsi a dirigere il primo allenamento nella giornata di mercoledì.

Con l’Inter era già tutto sistemato dopo la riunione di lunedì di due ore nello studio milanese dell’avvocato Angelo Capellini. Pioli ha firmato fino al 2018, ma l’Inter dovrebbe riservarsi una clausola per interrompere anticipatamente il rapporto. 1,4 milioni di euro fino a giugno, questo l’ingaggio del tecnico di Parma, che salirà a quasi 2 milioni nella stagione successiva. Stabilita anche la composizione dello staff: il vice sarà Giacomo Murelli, poi ci saranno il collaboratore tecnico Davide Lucarelli, i preparatori atletici Matteo Osti e Francesco Perondi e l’allenatore in seconda Giacomo Murelli.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELL’INTER

F.C. Internazionale annuncia di aver trovato un accordo con l’allenatore Stefano Pioli. Il tecnico emiliano si legherà ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2018 e sarà accompagnato a Milano da alcuni nuovi collaboratori che entreranno a far parte dello staff della prima squadra: Giacomo Murelli (allenatore in seconda), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico), Matteo Osti (preparatore atletico) e Francesco Perondi (preparatore atletico).

Fonte foto: Profilo Twitter Inter