Inter: Stramaccioni blocca Ranocchia e Sneijder

252

Fermi tutti, io voglio tenerli qui. Almeno, finché sarà possibile. Questo il messaggio netto, chiaro, firmato Andrea Stramaccioni. Il plurale è riferito a Andrea Ranocchia e Wesley Sneijder, due pezzi pregiati della rosa dell’Inter. Sicuramente, due gioielli appetiti da diverse società che però finora non hanno concretizzato nulla. Eppure, l’Inter ha voluto mandare un segnale importante sia a Wesley che a Ranocchia. Stramaccioni li ritiene estremamente preziosi per il suo progetto tecnico. Per questo, l’intenzione del tecnico e della società è di tenerli a Milano senza metterli in discussione.

Tutto questo, sarebbe discusso solo ed esclusivamente se dovessero arrivare offerte molto importanti. Offerte che ora come ora non esistono, perché si parla solo di interessamenti e sondaggi per Ranocchia e Sneijder. Per questo, l’Inter ha spiegato all’entourage del difensore che non c’era neanche bisogno di un incontro: appuntamento a Pinzolo, Stramaccioni lo vuole e ci punta. Se dovesse arrivare un’offerta importante (17-20 milioni), se ne parlerebbe. Ma Ranocchia rientra nei piani tecnici, questo è il messaggio. Esattamente identico a quello di Sneijder, che con Stramaccioni ha un rapporto speciale.

L’allenatore vuole costruire la sua Inter sul 10 olandese. Per cui, questo sarà il suo lavoro nelle settimane di preparazione. Se poi arrivasse la proposta importante, al tavolo. Ma il segnale che deve passare è che Stramaccioni e l’Inter vogliono tenere Ranocchia e Sneijder. Ovvero che non sono sul mercato, in saldo. Se qualcuno li vuole, li paghi quanto meritano. Da grandi elementi. Altrimenti, restano in nerazzurro. E per Strama molto volentieri.

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]