Inter: tanti nomi in entrata, Muntari e Chivu possibili partenze

226

Archiviato il campionato con la vittoria contro il Lecce, per la dirigenza nerazzurra è il tempo di pensare al mercato, a puntellare una rosa che sta piano piano facendo emergere le sue vere qualità dopo un avvio di stagione obiettivamente molto difficile.

IN ENTRATA – In entrata, i nomi sono tanti. Analizzando reparto per reparto, sicuramente in porta non c’è nessun problema. Julio Cesar sta dimostrando di non essere un portiere finito, e Castellazzi, Orlandoni e Viviano garantiscono una certezza. In difesa, si guarda in Brasile. L’operazione Juan Jesus dovrebbe andare in porto appena il mercato entrerà nel suo vivo. Risolti tutti i cavilli burocratici, il difensore dovrebbe raggiungere Milano nei primi giorni di gennaio. Occhio sempre alla pista Dedè, difensore del Vasco da Gama, più difficile però da raggiungere rispetto a Juan. A centrocampo, punto interrogativo sulla questione Kucka: la dirigenza nerazzurra sta riflettendo se realmente portare il centrocampista slovacco a gennaio all’Inter, o aspettare giugno. Per le fasce, i nomi sono tanti. Sempre viva la pista Casemiro, che non sta più convincendo i dirigenti del Sao Paolo e potrebbe essere messo sul mercato anche ad un prezzo vantaggioso. E sempre dal Sao Paolo arriva il sogno di mercato della dirigenza di Corso Vittorio Emanuele: Lucas Moura, esterno d’attacco in grado di coprire bene la fascia con la sua rapidità. Altri nomi sono quelli di Vargas della Fiorentina e Alejandro Gomez del Catania, ottimo elemento anche lui. In attacco, il reparto sembra stia trovando pian piano la forma con Milito che si è sbloccato, Pazzini sempre al centro dell’area e Forlan e Zarate pronti a supportarli.

IN USCITA – In uscita, un giocatore su tutti che potrebbe lasciare è Sulley Muntari, nonostante con l’arrivo di Claudio Ranieri sia entrato più nei piani della squadra. Tante le piste per lui, italiane ed estere. Anche Cristian Chivu potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il calciatore, in scadenza di contratto, è seguito soprattutto dall’Ajax di Frank De Boer, e starebbe seriamente pensando di tornare alle sue origini. Parlando dei giovani, l’unico che potrebbe essere legato ad un trasferimento è Luc Castaignos. L’Inter punta tanto sul talento olandese, e l’idea di mandarlo in società come Novara o Siena che possono permettergli di crescere potrebbe essere la soluzione più giusta.

Il mercato sta per entrare nel vivo, e la dirigenza sta già pensando come muoversi per il bene della squadra.

[Riccardo Gatto – Fonte: www.fcinternews.it]