L’analisi di Mancini nel post partita di Inter-Udinese

244

logo-interAi microfoni di Sky un amareggiatissimo Roberto Mancini prova a spiegare la sconfitta interna di questa sera: “Nel primo tempo abbiamo giocato veramente bene concedendo poco, aggressivi, abbiamo avuto palle per far gol e avremmo potuto fare qualche rete in più. Secondo tempo iniziato bene poi abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto lasciando giocare l’Udinese e dandogli 2-3 possibilità in contropiede che hanno sfruttato. Nel calcio però capita di subire un gol ma le partite durano 90′ e bisogna sempre reagire. Oggi abbiamo fatto gol per primi, abbiamo subìto il pareggio e da lì non abbiamo più giocato come prima, non va bene. Penso che nel primo tempo siamo stati bravissimi perché abbiamo fatto tutto quello che proviamo in settimana e non poteva finire solo 1-0. Nella ripresa abbiamo concesso qualcosa non credo per stanchezza, la squadra sta bene, ma perché non siamo ancora bravi ad abituarci alle variazioni di gioco. Dobbiamo rimboccarci le manice e anche sull’1-1 continuare ad attaccare, non bloccarci per il gol subìto.

Effettivamente nella ripresa ci siamo slegati, i centrocampisti sono andati troppo avanti anziché cercare di creare, la difesa è rimasta troppo dietro. Sono incazzato nero per la sconfitta ma felicissimo per i 45′, non conta nulla ma ho visto per un tempo la squadra che vorrei, ma la mia squadra dovrebbe mettere la stessa cattivera in tutta la partita senza farsi influenzare dagli episodi negativi, non può abbattersi per un gol preso una squadra vera.

La squadra sta lavorando benissimo e lo abbiamo visto nel primo tempo, in due settimane non era facile ottenere già un gioco simile, ripeto dovevamo chiuderla prima, possiamo solo rimboccarci le maniche e continuare a lavorare così, prima o poi i risultati arriveranno. Mazzarri diceva le stesse cose? Non so, io parlo del mio lavoro e quello che vedo io, non posso entrare in gestioni non mie”.

[Domenico Fabbricini – Fonte: www.fcinternews.it]