Ironman group, 4Islands MTB Stage gara in Croazia: ecco quando

122

4 island croatia banner

L’evento, in programma dal 19 al 23 aprile 2022, si unisce ed espande il portafoglio globale di gare a tappe di mountain bike della serie Epic

CROAZIA – Il Gruppo Ironman ha annunciato oggi l’acquisizione della famosa 4Islands MTB Stage RaceTM della Croazia. L’evento amplierà il portafoglio globale del Gruppo Ironman di gare a tappe per mountain bike Epic SeriesTM.

La 4Islands MTB Stage Race, che si svolgerà dal 19 al 23 aprile 2022 in Croazia, è un evento unico nel mondo della mountain bike in quanto presenta squadre di due persone con un’offerta come nessun altro. Il percorso è di 300 chilometri e consiste in un prologo e quattro tappe, ciascuna delle quali si svolge su un’isola croata separata, circondata dal mare Adriatico.

Le squadre potranno vivere un’esperienza in mountain bike davvero unica mentre iniziano la loro avventura correndo dal ponte di una barca galleggiante e sui sentieri naturali delle capre, i percorsi storici e le piste artificiali sull’isola di KRK, sull’isola di RAB, sull’isola di CRES e Isola di Lussino. Mentre le isole potrebbero essere nuove per gli appassionati di mountain bike non croati, la sonnolenta isola di Lussino è stata a lungo una destinazione per chi cerca emozioni su due ruote grazie alle sue migliaia di ore di sole all’anno.

“La Croazia ha lavorato diligentemente per far crescere la sua presenza come una delle migliori destinazioni per l’equitazione, sia ricreativa che competitiva. La 4Islands MTB Stage Race è un ottimo esempio di come il ciclismo competitivo offra una grande opportunità per promuovere la Croazia come una destinazione eccellente tutto l’anno, sia che si scelga di partecipare come spettatori o di provare a pedalare da soli nella stagione delle spalle. Siamo lieti che la 4Islands MTB Stage Race metterà in evidenza quattro delle nostre meravigliose isole e non vediamo l’ora che questa gara continui in futuro”, ha osservato Dubravko Šimenc, OLY dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo.

La serie Epic è orgogliosa di ospitare gare a tappe di mountain bike leader della categoria in luoghi iconici in tutto il mondo. Attualmente, la serie Epic ha eventi in Sud Africa; Grigioni, Svizzera; Galles; Andorra e Australia. Con la 4Islands MTB Stage Race che si unisce alla Epic Series, la Epic Series promuove la sua impronta globale in Europa che mira ad attirare appassionati dilettanti e i migliori ciclisti del mondo.

“La Epic Series definisce lo standard per le gare a tappe di mountain bike in tutto il mondo e avere la 4Islands MTB Stage Race che si unisce alla nostra serie globale è incredibilmente eccitante”, ha spiegato Kati Csak, Global Director della Epic Series. “Il formato di gara unico e gli incredibili percorsi croati offrono un’esperienza di guida come nient’altro al mondo, rendendo la 4Islands MTB Stage Race un’aggiunta perfetta alla Epic Series solo per la posizione. Con la 4Islands MTB Stage Race che si unisce alla Epic Series, i ciclisti avranno ora un’altra opportunità di qualificarsi per l’Absa Cape Epic sul suolo europeo!”.

“Siamo eccezionalmente onorati e orgogliosi del fatto che 4Islands sia diventato un membro della serie Epic. La visione e l’entusiasmo investiti nel progetto sono stati riconosciuti e premiati, dimostrando ancora una volta che dovremmo sempre seguire i nostri sogni”, ha affermato Tomislav Zobec, fondatore di 4Islands MTB Stage Race.

I ciclisti possono qualificarsi per correre l’Absa Cape Epic registrando il loro interesse durante l’iscrizione alla 4 Islands MTB Stage Race del 2022.

La 4Islands MTB Stage Race 2022 si svolgerà dal 19 al 23 aprile 2022 e comprenderà cinque categorie di gara, oltre alle UCI Elite uomini e UCI Elite donne:

  • Open maschile (UCI inclusa)
  • Open femminile (incluso l’UCI)
  • Master (40-49 anni)
  • Gran Maestri (50+ anni)
  • Misto (entrambi i piloti sopra i 18 anni)

Per ulteriori informazioni o per assicurarsi un’iscrizione alla 4Islands MTB Stage Race, visitare https://www.4islandsmtb.com/. Ulteriori informazioni sulla Epic Series e sul suo portafoglio globale di gare a tappe per mountain bike sono disponibili su https://epic-series.com/.

Per maggiori informazioni su The Ironman Group e la sua serie di eventi globali, visita www.ironman.com/about-ironman-group.