Italia – Macedonia del Nord: le dichiarazioni di Mancini nel post partita

46

parete italia logo

“La vittoria all’Europeo è stata strameritata e poi la fortuna che ci aveva accompagnato si è trasformata in totale sfortuna”

PALERMO – “La delusione è enorme, ma questa Nazionale può avere un grande futuro”. Roberto Mancini prova a guardare avanti, senza dimenticare un passato recente che solo otto mesi fa vedeva la Nazionale a trionfare a Wembley.

“A livello umano voglio più bene ai ragazzi stasera che a luglio – ha dichiarato il Ct – in questo momento di grande difficoltà. L’Europeo è stata la cosa più bella a livello professionale e questa è la più grande delusione. Nel calcio accadono cose incredibili e stasera è successa, abbiamo fatto di tutto per cercare di vincere. La vittoria all’Europeo è stata strameritata e poi la fortuna che ci aveva accompagnato si è trasformata in totale sfortuna, ma quando si perde e si va fuori si deve anche soffrire. Ci sono state due situazioni che normalmente non accadono, ne bastava una. Subire il gol al 90′ sembra fatto apposta. Questa è una squadra con bravi giocatori, mi dispiace molto per loro”. Per il Ct è prematuro parlare del suo futuro: “Prima bisogna far passare un po’ di tempo”.