UEFA Nations League, Italia – Portogallo: le formazioni ufficiali

451

Italia Portogallo cronaca diretta live risultati tempo reale

In avanti tridente con Immobile, Insigne e Chiesa. Dall’altra parte ci sarà André Silva con Bruma e Bernardo Silva

MILANO – “Cercheremo di mantenere i tre punti qui in modo che possiamo mantenere vive le nostre speranze di primo posto, che sarà difficile, ma non impossibile, abbiamo una grande squadra nazionale e possiamo causare loro problemi” sono le parole di Lorenzo Insigne prima del match di questa sera contro il Portogallo. Si gioca al San Siro Meazza con fischio d’inizio dalle ore 20:45 e gara che si potrà seguire in tempo reale.

La partita della nazionale italiana sarà dunque molto importante in chiave classifica. Il tecnico portoghese ha grandi aspettative e molto rispetto per gli Azzurri: “Sarà sicuramente una grande partita, con due squadre molto forti, l’Italia si è evoluta molto negli ultimi due mesi e sarà un gioco diverso rispetto al contrario”.

Nei 26 precedenti 18 vittorie dell’Italia contro le 6 del Portogallo. Il match sarà diretto dall’olandese Danny Makkelie che sarà coadiuvato da Mario Diks e Hessel Steegstra; quarto ufficiale Erwin Zeinstra mentre gli assistenti saranno Kevin Blom e Pol van Boekel. Andiamo di seguito a vedere quali saranno le formazioni che scenderanno in campo per la sfida di UEFA Nations League.

Le formazioni ufficiali di Italia – Portogallo

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. A disposizione: Sirigu, Cragno, De Sciglio, Gagliardini, Pellegrini, Lasagna, Berardi, Acerbi, Rugani, Politano, Emerson Palmieri, Grifo. Commissario tecnico: Roberto Mancini.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, Fonte, Mario Rui; Ruben Neves, William Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva, André Silva, Bruma. Beto, Luis Neto, Raphael Guerreiro, Sanchez, Eder, Joao Mario, Danilo, Rafa Silva, Bruno Fernandes, Guedes, Cédric. Commissario tecnico: Fernando Santos.