Italia-Svezia, play-off Mondiali 2018: come seguirla in diretta tv e in streaming

808

Italia-Svezia, play-off Mondiali 2018: come seguirla in diretta tv e in streamingTutti i modi per seguire Italia-Svezia, ritorno dei playoff per le qualificazioni al Mondiale 2018, in programma il 13 novembre alle 20.45

MILANO – Tempo di verdetti per la Nazionale di Ventura. Lunedì 13 novembre, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, Italia e Svezia si affrontano nella gara di ritorno dei playoff di qualificazione dei Mondiali 2018. Calcio di inizio alle ore 20.45.

Venerdì scorso a Stoccolma, nel match di andata, gli svedesi si sono imposti di misura, complice la sfortunata autorete di De Rossi. Ora per passare il turno gli azzurri non hanno alternative: occorre vincere con due gol di scarto. Un risultato assolutamente alla portata dell’Italia, perchè sulla carta, sotto il profilo tecnico-tattico l’avversaria é inferiore. Le ultime prove della Nazionale, però, sono state incolori. Due sconfitte rimediate da Spagna e Svezia e una prova contro l’Albania, vincente ma non convincente sul piano del gioco, hanno complicato quell’accesso ai Mondiali che fino a poco prima pareva scontato.

La Nazionale si é sempre qualificata alla Coppa del Mondo tranne che in una occasione. Era l’anno 1958 e agli azzurri bastava un punto contro l’Irlanda del Nord per passare il turno ma, sotto la pioggia incessante di Belfast, fu sconfitta per 2-1 e restò a casa. QuelMondiale si sarebbe giocato in Svezia, così come l’Europeo dal quale fu esclusa nel 1992. Svezia bestia nera, ma ai più scaramntici va ricordato che stavolta  la sede del Mondiale sarà la Russia.

Il bilancio degli incontri disputati tra Italia e Svezia é favorevole agli azzurri: su 24 incontri disputati sono 11 le vittorie contro 7 insuccessi e 6 pareggi.

Italia-Svezia, play-off Mondiali 2018: come seguirla in diretta tv e in streaming

Italia-Svezia sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e Rai 1 HD e portà essere visualizzata in streaming da pc, tablet e smartphone tramite il sito o l’app di Rai Play.

Potrà essere seguita anche con la diretta scritta di www.calciomagazine.net: formazioni ufficiali dalle 19.45 e live dalle 20.45 (leggi qui).