Juric: “Giocheranno Edenilson, Laxalt e Rincon”

414

GENOVA – Poca pre-tattica da parte dell’allenatore del Genoa Ivan Juric, che durante la consueta conferenza stampa della vigilia ha incontrato i cronisti a Pegli, in vista della partita di domani con i rossoblù che incontreranno l’Empoli a Ferraris.

Alle domande sulla formazione, il tecnico ha risposto schiettamente: “Giocherà Edenilson. Dovrà adattarsi un po’ al ruolo, ma con le sue caratteristiche può fare bene. Ci saranno anche Laxalt e Rincon, nonostante siano stati impegnati con le Nazionali”.

Alla inevitabile domanda sulle assenze, Juric ha risposto: “Abbiamo diverse assenze, ma siamo fiduciosi. Ci mancano quattro giocatori in attacco ma ci arrangeremo”.

Uno sguardo poi in casa del prossimo avversario, che si pensa arrivi a Marassi con l’intento di rivalutare una stagione fino a questo punto non troppo gratificante: “L’Empoli ha fatto buone prestazioni, spesso ha raccolto meno di quanto meritava”

Infine all’allenatore del Genoa è stato chiesta una dichiarazione sulla prossima giornata di campionato che prevede il derby della Lanterna contro la Sampdoria: “Al derby ci pensiamo dopo. Ora siamo tutti concentrati su questa partita, è una grande occasione per noi”.

Il Genoa, infatti, in caso di vittoria contro i toscani, potrebbe confidare in altri tre punti nel recupero casalingo da disputare contro la Fiorentina per proiettarsi inaspettatamente nelle altissime sfere della classifica della Serie A in competizione e addirittura in posizione preminente rispetto alle squadre che si contendono il titolo di antagonista della Juventus.

Alla partita contro l’Empoli, in programma domani, domenica alle ore 15.00, il Genoa schiererà un ‘unica punta, El Cholito Simeone, lasciato solo per gli infortuni dei compagni di reparto, ma che gode di splendide condizioni di forma.

In difesa la squadra rossoblu si schiererà comunque a 3, con Izzo, Burdisso e Orban. Sulle fasce Laxalt e Lazovic, lo schieramento previsto è il 3-4-2-1.

Titolo SEO: Juric: “Giocheranno Edenilson, Laxalt e Rincon”
Meta: Juric: “Giocheranno Edenilson, Laxalt e Rincon” in una partita che anche in virtù del recupero con la Fiorentina può essere importantissima per il grifone.