Juve, corsa a tre per la corsia sinistra: rispunta un obiettivo di Secco…

239

Un pessimo affare. Il giovane francese, Armand Traoré, anche a causa di un condizione fisica quasi mai al top, ha giocato pochissimo garantendo prestazioni poche volte sufficienti.

E’ così che – pur non perdendo mai di vista la trattativa Bastos, col brasiliano che potrebbe ricoprire tutti i ruoli sulla corsia sinistra – si cerca un nuovo terzino sinistro. Come lo scorso anno, potrebbe arrivare dall’Arsenal. Di quattro anni più anziano rispetto al suo connazionale, ma anche di ben altro spessore internazionale rispetto a Traoré: Gael Clichy. Oltre 200 presenze ufficiali con la maglia dei gunners e pedina importante della nuova nazionale francese di Laurent Blanc.

La Juventus lo monitora da diverse settimane, ma Clichy non è l’unico obiettivo. Restando in Francia, ecco l’esterno dell’Olympique Lione Aly Cissokho, obiettivo del Milan nell’estate 2009.

C’è da battere la concorrenza del Liverpool, 12 milioni di euro il costo del cartellino. Infine, c’è André Santos, terzino brasiliano seguito da Alessio Secco quasi due anni fa. Allora, dopo la trattativa saltata coi bianconeri, il nazionale verdeoro si trasferì al Fenerbahçe. Ha un contratto col club turco fino al 2014 e il passaporto da extracomunitario. Controindicazioni importanti, che non hanno però frenato Fabio Paratici, ds della Juventus, a prendere appunti su di lui durante l’amichevole Brasile-Scozia.

Nella prossima stagione la corsia mancina della Juventus verrà certamente rivoluzionata. Col passare delle settimane, il cerchio degli obiettivi si stringe…

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]