Parma, Colomba: “Dimostriamo carattere e volontà”

274

Giornata di conferenza stampa per Franco Colomba, allenatore del Parma che domani sera ospiterà l’Inter: “Abbiamo analizzato la gara con la Lazio cercando risposte positive.

L’Inter ha problematiche, ambizioni e obiettivi che valgono comunque come i nostri: cercheremo di fare una gara degna dell’avversario ma anche del nostro prestigio e della nostra voglia di fare bene. Noi non dobbiamo dimostrare nulla agli altri, ma prima di tutto a noi stessi che abbiamo carattere e volontà. Senza una prestazione di carattere è difficile andare lontano. So che la prestazione contro la Lazio non ha lasciato tutti contenti; ho visto errori evitabili ma la prestazione non è tutta da buttare. Giocheremo contro l’Inter, una squadra dal gruppo molto forte fatta da uomini vincenti che sanno rimediare alle sconfitte e dosare l’entusiasmo dopo le vittorie.

Secondo me è la squadra italiana più forte nonostante il momento, e al mimino errore è pronta a castigare. L’Inter non concede sbavature. L’assetto sarà prudente ma non saremo solo impegnati a difendere ma anche a ripartire. Sto lavorando maggiormente sulla testa perché sono convinto che sia la prima cosa: se c’è quella ci sono anche le gambe. A sei giornate dalla fine non c’è nulla da inventare: sto provando a smuovere la squadra sotto il profilo psicologico cercando di sfruttare i giocatori per quel che possono dare. Sto provando a portare un po’ di ordine mentale perché poi questo tipo di ordine si riflette anche il campo. Dovremo essere convinti, essere compatti. Ci servirà una gara perfetta”.

[Ivan Cardia – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]