Juve col Genoa non puoi sbagliare. Allegri “Bisogna restare concentrati sugli obbiettivi”

339

JuventusTORINO – “É un grandissimo onore per noi essere qui con altri grandi club, abbiamo rispetto e cercheremo di far vedere grandissimo calcio a tutti i tifosi”, dice Pavel Nedved poco prima dell’inizio dei sorteggi di Champions. Poi il Monaco e, terminata la sessione mattutina di allenamento, le prime reazioni.

Il primo a parlare è stato, aldilà del ceco, è stato Sami Khedira che sul proprio profilo Twitter ha scritto “Il Monaco è una squadra tosta con molti giocatori di talento e in questa stagione hanno tenuto un passo impressionante. Bisogna stare attenti, ma l’obiettivo è chiaro”.

Si vede la mano di Allegri nella mentalità del giocatore, così come si vede anche nell’intervista rilasciata da Stephan Lichtsteiner ai microfoni di Sky Sport.

“Ho seguito il sorteggio con tutta la squadra, come prima degli altri. Il Monaco è un avversario tosto, da non sottovalutare. Siamo contenti di non aver preso il Real, ma sappiamo che il Monaco è pericoloso. Non li abbiamo ancora studiati, ma conoscendo un po’ la squadra e ricordando il loro gioco posso dire che sono forti e veloci in fase offensiva. Se vogliamo trovare un punto debole, direi la poca esperienza. Noi dovremo essere attenti alla loro fase offensiva” ha detto lo svizzero.

La preparazione al Genoa

Ieri si è allenato a parte Juan Cuadrado che dovrà smaltire per bene le fatiche di Barcellona, conscio del fatto che domani giocherà Mario Lemina al suo posto. Alcuni dubbi di formazione sono stati già risolti. Riposeranno sicuramente Bonucci e Chiellini per far spazio ad Andrea Barzagli e uno fra Rugani e Benatia. La difesa verrà completamente rimodellata con l’inserimento anche di Kwadwo Asamoah e Stephan Lichtsteiner. Davanti il tridente Higuain – Mandzukic – Dybala verrà completato da Lemina. A centrocampo sicuro l’impiego di Claudio Marchisio che verrà affiancato da uno fra Sturaro e Rincon. Poche le possibilità di rivedere in campo Pjanic, più quotato Sami Khedira.