Lazio-Palermo: Inzaghi prova a blindare l’Europa

308

ROMA – Non deve essere facile per un tipo compassato come Simone Inzaghi avere a che fare con Lotito. L’ultima del presidente Biancoceleste, a poche ore da Lazio-Palermo, è l’attacco agli arbitri rei di di favorire le milanesi. Una polveriera insomma che potrebbe destabilizzare la squadra in vista della partita col Palermo. Inzaghi intanto predica calma e cerca di tenere la squadra sul pezzo di fronte ad una partita che al primo impatto potrebbe sembrare scontata.

L’Europa, e Inzaghi lo sa bene, passa soprattutto da partite come quella col Palermo. Il vantaggio conquistato su Inter e Milan è infatti in parte dovuto agli scivoloni delle due squadre della Madonnina contro le piccole come Pescara e Crotone. Inzaghi potrebbe piazzare in questa giornata l’allungo decisivo almeno sull’Inter impegnata a Firenze contro la Viola. E magari sperare nel Bologna di Donadoni per allungare sull’Atalanta che insegue a un punto.

Con il Palermo senza Marchetti e col rebus difesa per Inzaghi

In porta all’Olimpico ci sarà di sicuro Strakosha, Marchetti non ha infatti recuperato dall’infortunio al ginocchio e difficilmente lo rivedremo prima del finale di stagione. Per Inzaghi i dubbi principali restano in difesa, Basta e Wallace dovrebbero essere titolari contro il Palermo ma a Formello ci sono Patric e Hoedt che scalpitano a caccia di una possibilità di mettersi in mostra. Difficilmente l’allenatore della Lazio cambierà idea sul reparto arretrato. Davanti invece Keita potrebbe superare all’ultimo Lulic e partire titolare semmai Inzaghi optasse per una formazione più spregiudicata.

De Vrij e Keita, Lotito pronto a battere cassa

La stagione esaltante della Lazio, lanciata verso l’Europa, ha destato l’interesse su molti giocatori biancocelesti. Lotito quindi, come sempre in questi casi, si prepara a battere cassa in estate. Oltre alle cessioni eccellenti di Keita e De Vrij, con quest’ultimo seguito con particolare attenzione dal Manchester UTD. Oltre al ex Barça e all’olandese ci sono però tanti altri giocatori pronti a lasciare la Lazio. Mauricio pare destinato a rimanere in Russia allo Spartak Mosca. Stesso discorso per Berisha a Bergamo. Più complessa, almeno sulla carta la cessione di Cataldi. Lotito ha infatti intenzione di aspettare l’europeo under 21 per capitalizzare al massimo sul centrocampista. Sassuolo e Fiorentina, molto interessate non sarebbero però disposte a fare follie per assicurarsi le prestazioni del calciatore.