Juve, sfida all’Inter per Montolivo: pronto l’asso per vincere il duello!

224

È sempre più un faccia a faccia, una gara a due tra Inter e Juventus per il regista Riccardo Montolivo. Escluso il Milan ormai fuori dai giochi, sempre più defilata la Fiorentina, alle prese con un rinnovo del contratto che ha ormai pochissime possibilità di andare in porto.

La gara di ieri contro l’Inter ha nuovamente avvicinato il regista di Caravaggio alla compagine nerazzurra. Riallacciati i discorsi già fatti a gennaio, quando le due parti avevano di fatto trovato l’accordo per un immediato trasferimento a Milano del centrocampista viola. L’affare poi si concluse con una fumata nera e, nel frattempo, nella trattativa si inserì una Juventus che ha chiaramente palesato la necessità di rinforzare la rosa con un regista in vista della prossima stagione.

I fari di Marotta e Paratici per ricoprire quel ruolo erano puntati su due calciatori. Riccardo Montolivo e Andrea Pirlo. Quest’ultimo, conquistato lo scudetto, avrà però a breve un incontro con Adriano Galliani e la paura che Pirlo possa rinnovare – anche a seguito delle parole di stima di Silvio Berlusconi nei confronti del regista bresciano – ha fatto scattare l’allarme in casa Juventus.

Si punta Montolivo quindi e di fronte, dicevamo, c’è una dirigenza nerazzurra decisamente agguerrita. Per questo motivo Marotta e Paratici, oltre a un’offerta economica che non potrà comunque essere eccessiva a un anno dalla scadenza del contratto, stanno pensando di convincere la Fiorentina con contropartite tecniche.

In cima alla lista ecco Amauri, centravanti che Pantaleo Corvino ha sempre gradito e che potrebbe rendere meno traumatica una eventuale partenza di Alberto Gilardino. Una cessione indolore per la Juventus – visto che l’italo-brasiliano è già stato scaricato dalla dirigenza bianconera a gennaio – nel contesto di una trattativa che potrebbe far felici tutti. Ci sarà da sciogliere il nodo riguardante l’alto ingaggio di Amaurì, unica nota stonata di una trattativa che solletica non poco la fantasia di Marotta. Vedremo se l’amministratore delegato della Juventus riuscirà a tramutarla in realtà…

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]