Juve, sorpasso arretrato: ora cambia l’obiettivo

222 0

Sorpasso. Si riassume così la situazione di mercato vissuta attualmente dalla Juventus, alle prese con le valutazioni in base a cui verrà deciso il rinforzamento di una rosa che, nelle intenzioni di proprietà e dirigenza, ha tutto per puntare allo scudetto. La difesa, lo raccontiamo da mesi ormai, è il reparto che maggiormente dovrà essere investito da questo tipo di cambiamento, e se la pista Rhodolfo continua ad alternare i suoi ormai paradigmatici alti e bassi, ce n’è un’altra che si sta facendo pericolosamente concreta.

E’ una possibilità che parla tedesco, ed attualmente veste di giallo e nero. Si tratta di Mats Hummels, uno dei leader della difesa del Borussia Dortmund, nonchè pilastro della nazionale teutonica. Un giocatore duttile ed efficace, capace di alternarsi con pari qualità di rendimento sia da esterno che da centrale arretrato. Il suo processo di maturazione, del resto, gli sta consentendo di essere ormai stabilmente uno dei difensori con il massimo rendimento delle Bundesliga, qualità che pare aver convinto Marotta a tentare questo genere di investimento.

Anche le alternative, segnatamente Agger, non convincono al punto di far perdere terreno alla soluzione che sembra aver acquisito una pole position ormai definitiva.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]