Juve Stabia – Catania 0-2: decide una doppietta di Simonetti

1548

Juve Stabia Catania cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juve Stabia – Catania del 15 febbraio 2022 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventisettesima giornata di Serie C 2021/2022

CASTELLAMARE DA STABIA – Martedì 15 febbraio, alle ore 14.30, andrà in scena Juve Stabia – Catania, gara valida per la ventiseiesima giornata del Girone C di Serie C 2021/2022. I padroni di casa vengono dalla sconfitta per 1-3 contro il Palermo; sono undicesimi in classifica, a pari merito con il Foggia, con 33 punti, frutto di otto vittorie, nove pareggi e otto sconfitte; ventinove gol fatti e trenta subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto un successo, tre pareggi e una sconfitta siglando quattro reti e incassandone altrettante. Il Catania é reduce dalla sconfitta casalinga di misura contro il Catania e ora é tredicesimo a quota 29 punti, con un cammino di otto partite vinte, sette pareggiate e dieci perse; quaranta reti segnate e altrettante incassate. Il suo bilancio nelle ultime cinque partite giocate é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con otto gol fatti e altrettanti subiti.  Nella gara di andata, lo scorso 10 ottobre, i siciliani vinsero col risultato di 3-2.

Cronaca della partita

PRIMO TEMPO

Partito il match tra Juve Stabia e Catania. All’8′ Rosaia in area prova un cross ma viene intercettato da Dini. Primo squillo del match al 20′ con il destro in area di Greco in posizione centrale e palla di poco a lato alla destra di Dini. Primo dallo della partita a Simonetti per una colpo al volto nei confronti di Scaccabarozzi che è rimasto dolorante per alcuni istanti. Alla mezz’ora arriva il vantaggio del Catania: l’azione parte da Biondi per Cataldi, apertura per Greco e cross basso a centro area per Simonetti che anticipa tutti e con il piatto destro colpisce all’angolino alla sinistra di Dini. Al 37′ su cross dal fondo non ci arriva Ceccarelli in area e difesa che alleggerisce sul fondo. Al 41′ colossale palla gol divorata da Greco che su perfetta verticalizzazione entra in area e a tu per tu con il portiere calcia con il destro in diagonale a lato di un paio di metri. Al 43′ primo squillo per la squadra di casa con un rasoterra dal limite di Eusepi, centrale e nessun problema per Sala. Al 48′ Panico salva quasi sulla linea della porta una conclusione a porta vuota di Rosaia pronto da due passi a rifinire un ottimo assist di Greco, altruista nell’occasione. Dopo 3 minuti di recupero si chiude il primo tempo con il vantaggio per 1-0 del Catania.

SECONDO TEMPO

Al via il secondo tempo del match. Al 4′ della ripresa raddoppio del Catania: angolo di Greco dalla destra, uscita a vuoto di Dini e piatto sinistro al volo da due passi nella porta sguarnita di Simonetti, libero da marcatura. Giallo per Stoppa al 7′ minuto. Quattro minuti più tardi giallo anche a Panico per un intervento in ritardo su Rosaia. Al 13′ su cross basso dalla destra né Greco né Simonetti riesco ad arrivare al tocco sotto porta e difesa che si salva un pò in affanno. Dentro Bentivegna per Schiavi la prima mossa al 15′ per la Juve Stabia. Nel Catania dentro Russini per Greco e Sipos per Moro al 18′. Giallo a Peluso per un fallo reiterato al minuto 21. Al 24′ esce Stoppa per De Silvestro ed Esposito per Peluso. Conclusione di Davì al 26′ in area ma Rosaia mura il tentativo. Dentro Piccolo e Provenzano per Biondi e Rosaia e alla mezz’ora. Ancora Catania al 34′ con il destro da fuori area di Russini fuori non di molto sopra la traversa. Filtrante di Simonetti per il taglio in area di Sipos, decisiva la deviazione di Tonucci ad alzare sopra la traversa al 36′. Dentro Izco per Cataldi al 38′. Dopo 3 minuti di recupero si chiude l’incontro con il 2-0 del Catania sulla Juve Stabia, gara deludente per i campani e buona reazione dei siciliani dopo la sconfitta nell’ultimo turno.

Tabellino

JUVE STABIA: Dini A., Altobelli D. (dal 14′ st Davi G.), Ceccarelli T. (dal 8′ st Della Pietra V.), Eusepi U., Panico C., Peluso M. (dal 24′ st Esposito G.), Scaccabarozzi J., Schiavi N. (dal 14′ st Bentivegna A.), Stoppa M. (dal 23′ st De Silvestro E.), Tonucci D., Troest M.. A disposizione: Russo D., Bentivegna A., Caldore M., Cinaglia D., Davi G., Della Pietra V., Dell Orfanello U., De Silvestro E., Erradi B., Esposito G., Evacuo F., Guarracino M.

CATANIA: Sala A., Albertini A., Biondi K. (dal 30′ st Piccolo A.), Cataldi R. (dal 37′ st Izco M.), Greco J. (dal 17′ st Sipos L.), Lorenzini F., Monteagudo J. C., Moro L. (dal 17′ st Russini S.), Pinto G., Rosaia G. (dal 29′ st Provenzano A.), Simonetti P.. A disposizione: Stancampiano G., Claiton M., Ercolani L., Izco M., Piccolo A., Pino S. S., Provenzano A., Ropolo P., Russini S., Russotto A., Sipos L., Zanchi A.

Reti: al 30′ pt Simonetti P. (Catania), al 4′ st Simonetti P. (Catania).

Ammonizioni: al 7′ st Stoppa M. (Juve Stabia), al 10′ st Panico C. (Juve Stabia), al 19′ st Peluso M. (Juve Stabia) al 25′ pt Simonetti P. (Catania).

Formazioni ufficiali

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Peluso, Troest, Tonucci, Panico; Altobelli, Scaccabarozzi; Ceccarelli, Stoppa, Schiavi; Eusepi. A disposizione: Russo, Cinaglia, Caldore, Esposito, Dell’Orfanello, Davì, Erradi, De Silvestro, Della Pietra, Evacuo, Bentivegna, Guarracino. Allenatore: Sottili.

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Rosaia, Cataldi, Simonetti; Biondi, Moro, Greco. A disposizione: Stancampiano, Ercolani, Pino, Claiton, Ropolo, Zanchi, Izco, Provenzano, Russotto, Sipos, Russini, Piccolo. Allenatore: Baldini.

La presentazione del match

QUI JUVE STABIA – La Juve Stabia potrebbe scendere in campo con un modulo 4-2-3-1 con Dini in porta e difesa composta al centro da Caldore e Troest e sulle fasce da Donati e Dell’Orfanello. In mediana Altobelli e Scaccabarozzi. Unica punta Eusepi davanti ai trequartisti Ceccarelli, Stoppa e Bentivegna.

QUI CATANIA –  Per la squadra di Baldini probabile modulo 4-3-3 con Sala in porta, coadiuvato nel pacchetto arretrato da Albertini, Monteagudo, Lorenzini e Pinto. A centrocampo Rosaia, Cataldi e Greco a supporto dei tre attaccanti Biondi, Moro e Russini.

Le probabili formazioni di Juve Stabia – Catania

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Altobelli, Scaccabarozzi; Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna; Eusepi. Allenatore: Sottili.

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Rosaia, Cataldi, Greco; Biondi, Moro, Russini. Allenatore: Baldini.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.