CASTELLAMMARE DI STABIA – Sabato 30 agosto, alle ore 19:00, la Serie B 2025-2026 accende i riflettori su Juve Stabia–Venezia, gara valida per la seconda giornata. Al “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia va in scena una gara che potrebbe dire molto sulle ambizioni stagionali. La Juve Stabia, sorpresa della scorsa stagione, ha sfiorato la Serie A da neopromossa, fermandosi solo in semifinale playoff. Ora, con Ignazio Abate confermato in panchina, le Vespe vogliono ripartire da quelle certezze, pur consapevoli che confermarsi sarà tutt’altro che semplice. L’esordio ha lasciato qualche rammarico: il pareggio sul campo della Virtus Entella (1-1) ha mostrato una squadra ancora in fase di rodaggio. Il gol di Candellone a inizio ripresa aveva illuso i campani, poi raggiunti da Marconi e salvati nel finale da un paio di interventi decisivi.
Il Venezia, invece, ha reagito con forza alla retrocessione dalla Serie A. Dopo il 4-0 al Mantova in Coppa Italia, gli uomini di Giovanni Stroppa hanno battuto il Bari 2-1 al Penzo, con le firme di Bjarkason e Duncan. Ora il test è in trasferta, su un campo difficile e contro un avversario che sa come sorprendere. A dirigere la gara sarà il signor Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Al suo fianco, due assistenti di comprovata affidabilità: Filippo Bercigli da Firenze e Gianluca Grasso da Ariano Irpino. A completare la squadra in campo ci sarà il quarto uomo Andrea Colombo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVE STABIA-VENEZIA]
COME ARRIVA LA JUVE STABIA – Ignazio Abate conferma il suo 3-4-2-1, puntando su un impianto collaudato e su interpreti che hanno già dimostrato di poter competere ad alti livelli. In porta c’è Confente, protetto dal terzetto difensivo composto da Ruggero, Bellich e Stabile. Sulle fasce spazio a Carissoni e Reale, con Leone e Mosti in mediana a garantire equilibrio e qualità. Sulla trequarti agiscono De Pieri e Piscopo, chiamati a supportare l’unica punta Candellone, già a segno nella prima giornata.
COME ARRIVA IL VENEZIA – Giovanni Stroppa risponde con un 3-5-2 che ha già dato ottimi segnali contro Bari e Mantova. In porta c’è Stankovic, mentre la linea difensiva è affidata a Schingtienne, Korac e Franjic. A centrocampo, tanta corsa e dinamismo con Hainaut e Bjarkason sugli esterni, e un trio centrale composto da Doumbia, Duncan e Busio. In attacco, fiducia al tandem Yeboah–Adorante, chiamato a scardinare la difesa stabiese.
JUVE STABIA (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Bellich, Stabile; Carissoni, Leone, Mosti, Reale; De Pieri, Piscopo; Candellone. Allenatore: Ignazio Abate.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Korac, Franjic; Hainaut, Doumbia, Duncan, Busio, Bjarkason; Yeboah, Adorante. Allenatore: Giovanni Stroppa.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy