Juve-Udinese, l’incontro segreto. Napoli summit di mercato, Galliani e gli occhi azzurri e gli allenatori della serie A

295

Quando non ti vuoi far beccare ci riesci. Non del tutto ma ci riesci. Depistaggi, piccole (innocenti) bugie, incontri segreti, da non fare alla luce del sole. Come quello fra Juventus e Udinese. Tutti coperti, meglio non dire dove ci si incontra. Ma la cena c’è stata e si è parlato di Inler e Sanchez. Niente di definitivo, beninteso, ma la Juve c’è eccome. Ora bisogna capire come trovare tutti i soldi che servirebbero per portare in un altro bianconero i 2 giocatori (più gli altri 2: Motta e Pepe). A sentire le richieste dell’Udinese ne servirebbero almeno 70 di milioni con un piccolo sconto. Non poco. Anche per la Juve che vuole ripartire con i campioni.

E così si aspetta un altro po’, il mercato è lungo. Possono nascere altre opportunità: come quelle che riportano dall’estero e danno quasi per fatte (con eccessivo ottimismo) tipo Higuain e Bastos (che piacciono ma non hanno già le valige pronte).

L’Udinese intanto negli incontri al pubblico ha incontrato il Genoa per Floro Flores (senza trovare accordo) e il Genoa ne ha approfittato per fare ancora 4 chiacchiere con il procuratore di Papasthatopoulos. Sicuramente non ha incontrato il Napoli: Riccardo Bigon di mattina presto si è svegliato a Milano per prendere il primo treno per Roma. Incontro con De Laurentiis, tracciata la linea: per Inler nessun rilancio, l’offerta è quella, il nostro progetto pure. E le piste parallele sono sempre le stesse: Palacios del Tottenham e Dzemaili del Parma. Per l’attaccante si continua a cercare… non c’è fretta.

Come non la ha il Milan per la sua mezz’ala. Il prof Galliani (insignito a Parma con il master) dà un altro indizio: ha gli occhi cerulei. E Witsel dello Standard è stato definito un discreto giocatore. Quello ottimo (Hamsik) per il momento non si tocca, ma se dovesse decidere di muoversi (in Italia) lo aiuterebbe Mino Raiola, che intanto ieri era a cena da Giannino con il presidente del Cruzeiro.

E ora gli allenatori: Sabatini della Roma, parlerà con Luis Henrique e entro lunedì deciderà e lo spagnolo ora è in vantaggio. A Palermo diamo il benvenuto a Pioli, dopo l’addio di Delio Rossi. A Cesena secondo incontro con Giampaolo, Montella vola in Sicilia per parlare con Lo Monaco (che poi parlerà anche con Torrente), a Chievo aspettano Di Carlo (guardando i playoff di serie B).

[Luca Marchetti – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]