Juvents, Milan, Inter, Roma: i 4 “top team” quanto mi costano?

258

Sabato prossimo riprende il campionato di Serie A dopo la sosta di campionato per la nazionale. Abbiamo voluto valutare il prezzo di una formazione tipo composta dai giocatori di Juventus, Milan, Inter e Roma. Le quotazioni sono quelle di Fantamagic Pro (www.fantacalciok.om), il concorso a premi, ispirato  al noto gioco manageriale del fantacalcio che mette in palio ricchi premi e che rispetto alla versione classica di Fantamagic (www.fantamagic.it) prevede nuovi bonus addizionali come ad esempo il Top Player, gol dalla panchina e fattore squadra.

Ricordiamo che è possibile creare la propria squadra gratuitamente iscrivendosi all’indirizzo: http://www.fantacalciok.com/registrazione-fantacalcio.php. Tuttavia  solo con l’acquisto della Guida al gioco (con tutti i consigli sui giocatori da comprare) a 5 euro si accumulano i punteggi durante la stagione, partecipando così la gioco ed alla classifica dello stesso. Ricordiamo che la squadra da formare dovrà essere di 25 elementi composta da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti con un totale di 300 crediti a disposizione.

JUVENTUS – Ottima partenza dei bianconeri che hanno fatto bottino pieno senza faticare più di tanto e con un trofeo già conquistato. Squadra rinforzata ed affiatata, resta la squadra da battere e la più attrezzata, al momento della conquista finale dello scudetto. Ovviamente i giocatori hanno un prezzo piuttosto elevato ma molti sono considerati dai più una garanzia da qui a fine stagione.

BUFFON (18)
BARZAGLI (18) – BONUCCI (15) – CHIELLINI (19)
LICHTSTEINER (14) – VIDAL (20) – PIRLO (24) – MARCHISIO (20) – ASAMOAH (14)
GIOVINCO (27) – VUCINC (29)

TOTALE: 218 crediti

MILAN – Dopo il passo falso in casa con la Samp, una buona risposta a Bologna trascinata da uno strepitoso Pazzini. I rossoneri con De Jong e la punta ex neroazzurra provano a dare l’assalto alla “vecchia signora” anche se la squadra non sembra suffientemente forte. In particolare è nel reparto difensivo dove Allegri dovrà lavorare maggiormente dopo la pesante partenza di Thiago Silva.

ABBIATI (18)
ABATE (11) – BONERA (7) – ACERBI (11) – ANTONINI (7)
NOCERINO (23) – DE JONG (13) – MONTOLIVO (14)
BOATENG (23)
PAZZINI (21) – BOJAN (20)

TOTALE: 168 crediti

INTER – Tra alti e bassi questo inizio stagione che ha restituito buoni sprazzi di gioco, ma la vera Inter non è ancora pervenuta. Le cause? C’è da amalgamare un gruppo che anche se non è cambiato molto deve valorizzare alementi quali Pereira, Gargano e Palacio. Giocatori che possono essere un grande valore aggiunto ad una squadra che ha mostrato grossi problemi in difesa e nella costruzione del gioco nel secondo tempo contro la Roma. C’è tempo per rimettere tutto a posto anche se non sarà facile dare continuità a risultati e prestazioni.

HANDANOVIC (17)
ZANETTI (7) – SAMUEL (13) – RANOCCHIA (11) – ALVARO PEREIRA (13)
GUARIN (18) – CAMBIASSO (12) – GARGANO (10)
SNEJIDER (21) – PALACIO (31)
MILITO (37)

TOTALE: 190 crediti

ROMA – Dopo un avvio così così contro il Catania, il primo exploit a San Siro. La mano di Zeman inizia a dare i primi frutti in un gioco che inizia a prendere corpo soprattutto nella ripresa vista contro l’Inter con gli scambi di prima ed un ottima circolazione di palla. Forse manca un pizzico di esperienza in mezzo al campo soprattutto alla luce dell’infortunio a De Rossi ma il gioco di squadra dovrebbe poter sopperire alla mancanza. Di certo una formazione che non mancherà di siglare gol e prendere così interessanti voti e bonus…

STEKELENBURG (13)
PIRIS (10) – BURDISSO (11) – CASTAN (10) – TADDEI (4)
FLORENZI (8) – TACHTSIDIS (12) – PJANIC (16)
LAMELA (23) – DESTRO (29) – TOTTI (33)

TOTALE: 169 crediti