Juventus, parla Allegri: “La condizione sta migliorando”

249

Le parole del tecnico della Juventus, in conferenza stampa, dopo il successo ai calci di rigore contro il Benfica

NEW YORK – Seconda uscita nell’International Champions Cup per la Juventus che, in quel di New York, ha sconfitto il Benfica ai calci rigore. 1-1 nei tempi regolamentari con la compagine portoghese che era passata in vantaggio grazie al gol di Grimaldo, pareggiato da una magnifica rete di Clemenza. Allegri, in conferenza stampa, ha analizzato così l’incontro:  “E’ stata una partita sotto un caldo torrido, nel primo tempo abbiamo avuto un po’ più di difficoltà nel far circolare la palla, abbiamo concesso qualcosa a loro, ma soprattutto su errori nostri. Nel secondo tempo è andata meglio. Direi un buon test, sta migliorando la condizione e ora iniziamo la seconda settimana per poi rientrare a Torino”.

Ieri in campo Caldara, al centro del triangolo di mercato con Milan e Chelsea: “Secondo me Mattia ha fatto bene, ha mostrato tranquillità e personalità, un buon segnale per quella che è in pratica la sua prima partita con noi”. E su Cancelo aggiunge: “Ha fatto bene. Mi è piaciuto soprattutto nel secondo tempo quando ha formato con Alex Sandro una catena a sinistra per lui più congeniale in questo momento, visto che i due si conoscono bene. Ha grandi potenzialità a livello offensivo ma naturalmente deve fare progressi in fase difensiva”.

Infine una battuta su Clemenza, autore di un bellissimo gol: “Sono contento per lui che ha fatto un gol bellissimo, ha qualità tecniche importanti, ha un bellissimo sinistro; come sono contento per gli altri ragazzi, che hanno entusiasmo, che non devono perdere e devono metterlo tutto in allenamento. Per loro è una grande occasione, soprattutto per confrontarsi con giocatori importanti, con squadre importanti e per una crescita loro”.